Recitare ne “I Cesaroni” è stata una fortuna, dal lato economico, per tutti i suoi interpreti. Lo stipendio medio ha garantito loro entrate magnifiche.
Micol Olivieri è tra gli interpreti de “I Cesaroni” che la gente più ricorda con affetto. Lei nella fiction di Canale 5 ricopriva il ruolo di Alice Cudicini, sorella di Eva. Che a sua volta aveva le fattezze di Alessandra Mastronardi. Tutte e due non ci saranno nel clamoroso ritorno della serie televisiva di Mediaset.
“I Cesaroni” faranno la loro ricomparsa in tv con tutta probabilità nella primavera del 2025. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno e c’è tanta curiosità nel vedere che cosa sarà successo nel bar alla Garbatella, e quali saranno le dinamiche mostrate dieci anni dopo la messa in onda dell’ultima stagione.
In totale ce ne sono state sei, dal 2006 al 2014. Come detto, non tutti gli attori che avevano composto il cast originale saranno coinvolti nel progetto. E per una scelta loro. In tutti i casi coinvolti infatti la mancata ricomparsa di questi volti è da attribuire ad un loro rifiuto.
Ci sta, visto che tante cose sono cambiate anche nelle loro vite professionali. Per quanto riguarda Micol Olivieri infatti, quest’ultima da tempo ha lasciato il mondo dello spettacolo. Un mondo che non le è mai piaciuto per via del cinismo che lo contraddistingue.
Micol Olivieri, quanto ha guadagnato recitando da bambina ne “I Cesaroni”
Lei era una bambina che si era ritrovata a lavorare ed a ragionare da adulta. E poi bisognava rispondere sempre presente e restare per almeno una decina di ore, se non di più, sul set. Anche quando si era alle prese con qualche malanno od acciacco fisico.
La Olivieri aveva parlato della cosa durante un intervento al podcast “No Lies”. L’unica cosa buona è che questo impegno le aveva fruttato una cifra ottima, oltre a tanta popolarità. Ma non tutti quanti sono in grado di gestire entrambe le cose.
Ed infatti la bella Micol Olivieri, che oggi ha 31 anni, ha ammesso di avere visto colleghi fare uso frequente di ansiolitici ed antidepressivi. Per quanto riguarda gli emolumenti, essi venivano corrisposti in tre momenti diversi, con un anticipo iniziale, una quota mensile fissa e poi una cifra a fine stagione.
Per ogni stagione la media di un attore scritturato per i Cesaroni poteva essere di più di 100mila euro a stagione. Faceva eccezione la prima, con 55mila euro di media. I guadagni ed il successo sono stati via via crescenti, ed infatti nella quarta stagione si era arrivati pure a 150mila euro di ingaggio.
La stessa Olivieri ha confermato di avere guadagnato molto bene allora. Oggi invece le cose sono diverse, un attore non affermato percepisce molto di meno. Per quanto riguarda lei, adesso la Olivieri svolge la professione di influencer con gran profitto sui social, ed è molto amata e seguita.
Lei ha parlato anche di temi delicati, che riguardano ad esempio la figura della donna. E ha svelato anche di avere avuto un rapporto conflittuale con suo padre sin da bambina. Oltre a svelare di avere convissuto con un disturbo di quelli che nessuno vorrebbe avere.