La regina spagnola è nota per la sua classe e il suo stile: all’ultimo evento ufficiale Letizia di Spagna ha sfoggiato un look ton sur ton.
La regina spagnola, moglie del re Felipe VI, è nota e apprezzata non solo per le sue doti diplomatiche, ma anche per il suo stile elegante. Letizia di Spagna, infatti, ha più volte ispirato i look di fan e sudditi, che hanno potuto replicare le scelte di stile effettuate dalla regina. In generale la donna ha sempre puntato su classe ed eleganza, senza rinunciare alla comodità e a un tocco personale.
Inoltre non bisogna trascurare le sue scelte etiche, nel campo dell’abbigliamento. Letizia di Spagna ha infatti spesso prediletto i capi di abbigliamento di piccoli brand locali, al fine di promuovere la micro-economia spagnola. Ma non solo: più volte ha “riciclato” abiti già indossati, riproponendoli a eventi successivi, insegnandoci il valore degli oggetti e la necessità di imparare a rivedere l’uso che facciamo delle risorse che abbiamo a disposizione.
Letizia di Spagna azzecca il look ancora una volta: la visita in Danimarca
Durante uno degli ultimi eventi ufficiali a cui ha partecipato, Letizia di Spagna ha dato conferma di quanto già in molti pensavano: ha azzeccato il look e tanti hanno avuto la tentazione di replicarlo. La regina ha infatti incontrato Federico e Mary di Danimarca durante una visita di Stato a Copenaghen. Lì, per la precisione a Palazzo Moltke, ha incontrato alcuni membri della comunità spagnola residenti nel Paese nord-europeo assieme al marito Felipe.
A differenza di quanto è spesso accaduto ad altri eventi, quando Letizia di Spagna ha sfoggiato abiti rosso acceso in onore della Spagna, in Danimarca il look ha virato su tonalità chiare e abbinate tra loro. All’occhio il suo look si presentava come blusa e gonna longuette plissettata color panna, anche se è difficile escludere che potesse trattarsi di un abito a pezzo unico.
Estetica scandinava: colori chiari e toni legnosi
Il look è stato poi completato da una mini-cintura in vita e calzature e accessori sui toni del beige. Trucco e parrucco, ancora una volta, non hanno deluso: la regina ha optato per capelli sciolti e make up luminoso, con gioielli non vistosi che hanno contribuito a illuminarle il viso.
I colori chiari, ci verrebbe da dire, sono particolarmente azzeccati per il nord-Europa, tanto che potremmo quasi parlare di estetica scandinava. Le case dipinte in colori chiari e arricchite con dettagli in legno ne sono esempio e non fanno che confermare quanto Letizia di Spagna abbia azzeccato il look anche questa volta!