Lilli Gruber da giovane, l’avete mai vista? Dalla FOTO è irriconoscibile

Parliamo di un volto noto della televisione: come era la giornalista Lili Gruber da giovane? Ecco una delle primissime foto agli esordi.

Lili Gruber alla conduzione del programma di attualità
Lili Gruber alla conduzione del programma di attualità (Blueshouse.it)

Giornalista, conduttrice, scrittrice e anche ex politica, la carriera di Lili Gruber è lunga e segnata da numerosi successi, tanto da renderla uno dei volti più noti della televisione. Nel corso della sua vita professionale, la Gruber ha ricoperto molti ruoli, alcuni importantissimi, testimone della storia del mondo, come quando fu inviata a Berlino, subito dopo la caduta del muro.

L’attività politica è durata poco, solo quattro anni, dal 2004 al 2008, quando la giornalista era stata eletta nella Lista Uniti per l’Ulivo, per poi passare nel Partito Democratico, dimettendosi per prendere parte alla conduzione di “Otto e mezzo”, il programma in onda su La7, che conduce ancora oggi. Ma quali sono stati i suoi esordi?

Gli esordi di Lili Gruber, spunta una foto di una delle sue prime apparizioni televisive, quando era giovane

Lili Gruber agli esordi in tv
Lili Gruber agli esordi in tv (Blueshouse.it)

Gli esordi della bella e brava Lili Gruber risalgono agli anni ’80, quando lavorava nei telegiornali della RAI, conducendo le principali edizioni delle testate. Ha ricoperto anche il ruolo di inviata per la RAI e, come accennato, è stata testimone di cambiamenti epocali, come la caduta del muro di Berlino, oppure la guerra in Iraq.

Ha pubblicato saggi e romanzi, editi da RAI Eri e Rizzoli. L’immagine qui sopra la vede giornalista del TGR del Trentino Alto Adige, nei primi anni ’80, prima del passaggio al Tg2, dove si fa notare per lo stile di conduzione energico e per la postura obliqua, atipica per l’epoca

Capello rosso e grinta: inconfondibile Gruber

Insomma, la foto mostra una giovanissima Lili Gruber agli esordi in RAI, appena 25 enne. Il capello a media lunghezza, rosso fuoco, è inconfondibile, e così l’atteggiamento vigoroso, potente, che l’hanno resa una delle migliori giornaliste in Italia.

Il successo dei suoi reportage e dei suoi telegiornali, in 40 anni di carriera, restano un pezzo di storia del nostro giornalismo. Inoltre, il successo della trasmissione “Otto e mezzo” prosegue da 15 anni, di stagione in stagione, confermando le grandi qualità del suo lavoro.

Gestione cookie