“L’immagine di dove è sepolta” lo straziante ricordo di chi ha amato tanto Lady Diana

Un commovente post sui social da parte del duca Spencer con il memoria dove riposa l’amata Lady Diana un “angolo speciale di Althorp“.

lady diana il ricordo del fratello charles spencer
Lady Diana ricordata dal fratello Charles Spencer (Blueshouse.it)

 

Le immagini di lui che cammina a testa bassa in mezzo ai nipoti e all’ex cognato seguendo il feretro di Lady Diana, sono ormai entrate nell’immaginario collettivo e benché lui fosse la figura meno conosciuta, quella su cui gli occhi erano meno puntati, non vuol dire che la sua presenza a quella marcia non abbia significato nulla. Il duca Charles Spencer, fratello minore della compianta Diana principessa del Galles, è stata ed è una della figure cruciali nella vita della donna; lo fu all’epoca della separazione e lo è stato dopo, con battaglie a suon di stampa e contro la famiglia reale per ottenere verità e giustizia sull’incidente che pose fine alla vita della sorella e anche per mantenerne vivo il ricordo.

E come ogni fratello, il suo ricordo per Lady D. è costante e presente in ogni giorno, tanto che il duca che è anche giornalista e podcaster, nel suo programma ha più volte dedicato episodi proprio alla sorella. Ed è solo di qualche giorno fa, per esempio, il post su Instagram in cui il conte mostra un “angolo speciale” della tenuta Althorp, quello cioè in cui riposa la Principessa.

Fuori dalle beghe reali, Lady D. è sepolta nella tenuta di famiglia per volere del Duca

duca charler spencer
Il post condiviso dal duca Charles Spencer (Blueshouse.it)

 

Sono stati i film e ancor più l’acclamata serie televisiva The Crown, che nella prima parte dell’ultima stagione si concentra proprio sugli ultimi mesi di vita della Principessa e sull’immediato periodo dopo l’incidente, a raccontarci di come sia stato difficile per la Famiglia Reale gestire la morte di Diana.

Un erede al trono non aveva mai divorziato e soprattutto non aveva mai perso l’ex moglie in circostanze del genere, era tutto troppo nuovo anche per chi ha davvero gestito di tutto nei decenni di regno. Per la verità, c’è da dire che la stessa famiglia Spencer voleva una funzione privata che, come sappiamo non ci fu, ma il duca Charles fu irremovibile, invece, sul luogo di sepoltura della sorella: doveva essere al Althorp la tenuta di famiglia, dove Diana aveva trascorso l’infanzia, i momenti felici e anche il luogo dove aveva conosciuto proprio re Carlo.

Ed è proprio ad Althorp House che si trova un isolotto in cui c’è il memoriale e la tomba privata dove riposa la Lady Diana. Un luogo speciale, come ha sottolineato lo stesso duca, che è solito condividere sui social ricordi di gioventù con la sorella Diana; uno degli ultimi è stato alla ricorrenza dell’incidente, in cui ha mostrato una foto di loro due da piccolissimi mentre si abbracciano proprio nei giardini della tenuta.

Gestione cookie