Chi è Loris Karius, il neosposo di Diletta Leotta. Alcune curiosità sul calciatore che ha rubato il cuore della giornalista sportiva
È stato certamente uno degli eventi più attesi di questo 2024 focalizzando tutti gli occhi di fan, giornalisti e curiosi sull’isola di Vulcano. Parliamo ovviamente del matrimonio tra Loris Karius e Diletta Leotta. Le immagini del sì hanno fatto il giro del web per un momento che ha fatto commuovere tutti.
I due si sono conosciti nel 2022 a Parigi come la stessa giornalista sportiva ha raccontato nel salotto di “Verissimo” e nell’agosto dello scorso anno hanno dato alla luce la piccola Aria. “Quando sono rimasta incinta non era preventivato – ha spiegato la Leotta – All’inizio è stato uno shock, poi mi sono detta che non ci sono regole per una cosa così bella” e oggi la coppia hanno scritto un altro tassello della loro vita insieme. All’evento c’erano tantissimi volti noti: da Elisabetta Canalis a Chiara Ferragni, e l’immancabile Elodie, che la giornalista considera come una sorella. Ma sapete chi è, in effetti, il marito della giornalista sportiva più amata nel nostro Paese? Scopriamo alcune curiosità su di lui.
Loris Karius e alcune curiosità
Diletta Leotta ha scelto come compagno di vita il calciatore tedesco, Loris Karius, ad oggi portiere del Newcastle United. Il bel biondo, alto ben 189 centimetri, è nato il 22 giugno 1993 nella città tedesca di Biberach an der Riß, figlio unico, svolge la professione di calciatore professionista ormai da diverso tempo.
Suo padre, grande sportivo, è un ex campione di motocross e anche se Karius da bambino si era cimentato con questo sport, ha deciso poi di seguire la sua passione per il calcio. Ha iniziato nelle giovanili dell’Ulma passando poi a quelle dello Stoccarda. Nel 2009 la prima svolta: viene tesserato dal Manchester City ma non viene inserito nei professionisti. Più tardi passa al Magonza e solo nel 2016 arriva la grande svolta professionale.
La svolta per il calciatore
Karius viene acquistato nel 2016 dal Liverpool per 4,7 milioni di sterline con un contratto quinquennale esordendo a settembre di quell’anno in porta. L’esperienza al Liverpool non è delle migliori, va in prestito al Besiktas nel 2018 restando in Turchia per due stagioni. Poi si trasferisce in Bundesliga, all’Union Berlino. Finito il contratto con il Liverpool dal settembre 2022 è passato al Newcastle United con un nuovo contratto dal quale ha percepito, come si legge sul web, 1,2 milioni di euro per soli sei mesi. Negli anni precedenti pare che abbia incassato circa 20 milioni di euro. Il portiere è definito, nonostante la sua imponenza, un giocatore agile che domina la zona della porta con uscite e nelle altezze.