A poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo, è arrivata subito una pesantissima indiscrezione sui ragazzi de “Il Volo’.
Ormai ci siamo: tra pochi giorni scatterà una nuovissima edizione del Festival di Sanremo. Come conduttore e direttore artistico ci sarà, ancora una volta, Amadeus: per il nativo di Rimini dovrebbe essere – salvo sorprese- l’ultima volta. Per la sua ultima kermesse musicale, il buon Amedeo ha puntato su nomi stellari: nel mese di dicembre sono stati annunciati i cantanti in gara (ci sono tantissimi big), i co conduttori (con la sorpresa Marco Mengoni alla prima serata) e gli ospiti (ci sarà anche uno degli attori più amati della storia del cinema?) .
Tra i big in gara, tornano anche i ragazzi de ‘Il Volo’. Nel corso della loro carriera, Ignazio, Piero e Gianluca hanno già vinto Sanremo nel 2015 con l’indimenticabile ‘Grande Amore’. Nel 2019, con ‘Musica che resta’, il trio ha centrato comunque il podio. Anche in questo 2024, quindi, il Volo darà battaglia con i ragazzi pronti a far sognare gli italiani con le loro voci inconfondibili. Attenzione però: da qualche ora sta circolando una pesantissima indiscrezione.
Come per ogni edizione, anche stavolta la stampa specializzata ha avuto l’onere di ascoltare in anteprima le canzoni in gara per il prossimo Festival di Sanremo. Stando alle pagelle dei giornalisti, la maggior parte dei brani ha ottenuto buoni pareri. Attenzione però: per il Volo fioccano pagelle disastrose. Il Corriere della Sera, ad esempio, ha assegnato un 4,5 ai tre ragazzi. “Il testo si perde nella banalità dei luoghi comuni”, si legge.
“Il Volo non può e non deve vincere”, ha scritto invece l’Huffington Post. C’è anche qualcuno che ha scritto che i tre non funzionano più insieme. Questi, tuttavia, sono i pareri della stampa: ricordiamo che alla kermesse valgono anche altri giudizi e quindi Piero, Ignazio e Gianluca possono invece conquistare il pubblico. Cantare all’Ariston davanti a tantissime persone e in diretta nazionale, lo ricordiamo, non è mai facile mentre il gruppo, con un grosso bagaglio d’esperienze, potrebbe sicuramente fare un’ottima figura. Tra qualche settimana, quindi, scopriremo se la sentenza emessa dai giornalisti si rivelerà giusta o sbagliata.
Dopo tanti rumors, è arrivata anche l’ufficialità. Dopo il Festival di Sanremo, i ragazzi torneranno per un live amatissimo dagli italiani. Come si legge sulla locandina condivisa sul web, Piero, Ignazio e Gianluca saranno di scena all’Arena di Verona.
Grande successo quindi per il progetto ‘Tutti per uno’: dopo la fantastica edizione del 2023, Il Volo non vuole smettere di stupire gli italiani. La sentenza della stampa ha sicuramente incuriosito tutti: vedremo cosa succederà al Festival.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…