Luca Argentero, il vero motivo per cui ha accettato di fare “Doc”: “Dissi sì dopo aver incontrato lui”

Luca Argentero, il vero motivo per cui ha accettato di fare “Doc”, la famosa fiction di successo: “Dissi sì dopo aver incontrato lui”

Luca Argentero Doc
Luca Argentero, il motivo per cui ha accettato di fare Doc – ANSA – blueshouse.it

Luca Argentero è, senza ombra di dubbio, uno degli attori più amati del nostro Paese. Ha cominciato la sua carriera quando, tanti anni fa, ha esordito al Grande Fratello. All’epoca conquistò davvero tutti con la sua bellezza difficile da non notare, e dopo la sua esperienza all’interno del reality, diventò sempre più famoso facendo serate e partecipando a programmi televisivi dove puntualmente faceva innamorare di nuovo tutti.

Ad un certo punto decise di intraprendere la strada dell’attore, e qui comincio a ricoprire davvero tantissimi ruoli che gli hanno permesso di raggiungere il successo con questo lavoro. Oggi non potrebbe essere più orgoglioso di se stesso, non solo perché ha raggiunto un successo smisurato, ma anche perché ha dimostrato di essere molto di più di un bel ragazzo. Insomma, la sua carriera sta procedendo davvero a gonfie vele e l’ultimo suo grande successo è stato e continua ad essere sicuramente la nota fiction Rai, Doc- nelle tue mani. Qui Luca ricopre il ruolo di un dottore molto affascinante, con una storia tanto particolare. Si tratta di una storia vera che, anni fa, ha fatto molto parlare in televisione. Insomma, proprio per questo motivo, Luca si è ritrovato a fare i conti con una proposta davvero particolare, che avrebbe dato la sua carriera una traiettoria importante.

Luca Argentero svela il motivo per cui ha accettato di fare Doc

Luca Argentero Doc
Luca Argentero, il motivo per cui ha accettato di fare Doc – instagram Luca Argentero – blueshouse.it

Insomma, il ruolo che ricopre in questa fiction è davvero molto importante, anche perché lo ha tenuto impegnato per anni, ma per quale motivo Luca ha accettato di far parte di questa storia? È stato proprio lui a raccontarlo in un’intervista che ha rilasciato a BSMT, quando gli hanno chiesto il motivo per cui fare Doc glì è sembrata una buona idea. Luca ha raccontato che ha preso questa decisione nel momento esatto in cui ho incontrato il reale protagonista di questa storia, ovvero Pierdante Piccioni. Luca infatti ci ha tenuto a ricordare che questa è la storia vera di un uomo che dopo l’incidente stradale ha perso la memoria dimenticando quasi 12 anni della sua vita. Ha aggiunto che è stato davvero molto interessante mettersi nei suoi panni e immaginare come sarebbe svegliarsi dopo 12 anni, avendo dimenticato praticamente tutto. Il protagonista reale di questa storia gli ha fatto gli esempi più svariati, ad esempio parlandogli del sushi, che lui non aveva idea di che cosa fosse. Insomma, è qualcosa che ti scombussola davvero tantissimo, 12 anni che non tornano più è che finiscono per tormentarti giorno dopo giorno, perché non è certamente facile fare finta che non sia successo niente. Dunque proprio per questo motivo per Luca non è stato assolutamente semplice.

Luca Argentero: il motivo per cui ha accettato di fare Doc – Nelle tue mani

Luca ha preso questa esperienza come un esercizio di vita, e alla fine si è davvero affezionato alla storia di questo uomo. Ha inoltre raccontato che non ha mai sentito la pressione di dover ricoprire il ruolo di una persona che è ancora in vita, perché Pierdante è stato davvero esemplare con lui, lo ha sempre fatto sentire a suo agio e non gli ha mai fatto pesare il modo in cui interpretato il suo personaggio. Sicuramente è stato molto impegnativo per lui seguire i ritmi di questa fiction nel corso degli anni, ma allo stesso tempo è stato un impegno che lo ha fatto stare bene, e che gli ha fatto amare ancora di più in modo particolare il suo lavoro. La passione che ha messo in questo ruolo si è decisamente vista, perché i telespettatori si sono davvero tanto affezionati non solo a questa fiction, ma anche al suo personaggio. Un uomo davvero gentile, pieno di carisma, con una passione enorme per il suo lavoro e una gentilezza davvero unica. In questi anni, abbiamo visto i fan di questa fiction commentare con tanta passione ed emozionarsi per le vicende che le varie puntate hanno avuto la possibilità di raccontare.

Gestione cookie