Luca Zingaretti lo ha fatto senza dire niente alla moglie: il gesto che nasconde una storia meravigliosa. Il racconto dell’attore
Luca Zingaretti e Luisa Raniera sono una coppia di lunga data, una delle più belle del mondo dello spettacolo che non cede facilmente al gossip e alle polemiche. Due attori e volti amatissimi per il piccolo schermo che a volte si lasciano andare nel raccontare piccoli episodi della loro vita privata e non solo.
L’attore che è riconosciuto da tutti come l’ispettore Montalbano, ospite da Fabio Fazio, ha raccontato un aneddoto molto simpatico che riguarda Luisa svelando di aver preso una decisione a sua insaputa che però alla fine è stata più che piacevole e gradita. Vediamo di cosa si tratta.
Luisa Ranieri, Lolita Lobosco ed il regalo del marito
Luisa Ranieri ha dato negli ultimi tempi il volto ad un personaggio del piccolo schermo molto amato: Lolita Lobosco, il vicequestore di Bari con il tacco 12 che dopo la prima e seconda fortunatissima serie, è tornata in onda lo scorso marzo su Rai 1 con nuovi episodi e avvincenti immagini.
L’attrice tempo fa aveva raccontato a Vanity Fair che questo personaggio nato dalla penna di Gabriella Genisi e che lei ha amato molto era stato “un regalo” del marito Luca Zingaretti, tra i produttori della serie. “Un personaggio nelle mie corde, che mi ha dato la possibilità di lavorare su più registri, che mi ha portato fortuna perché è arrivato nel periodo della mia maturità attoriale” aveva aggiunto la Ranieri.
Ma è stato il marito, nel corso della sua ospitata a “Che Tempo che fa” di Fabio Fazio a raccontare come sono andate davvero le cose sulla serie e di come lui abbia agito alle spalle della moglie. Il risultato? Fortunatissimo.
Il racconto di Luca Zingaretti
Visualizza questo post su Instagram
La produzione di “Le indagini di Lolita Lobosco” è stata fortemente voluta da Luca Zingaretti che per la prima volta ha raccontato il retroscena che c’è stato per arrivare a girare la serie. “Luisa è pigra. Ho letto questi romanzi e ho capito che c’era sotto un’idea vincente, forte”. Così l’attore ha consigliato alla moglie di leggere i libri, lei ha detto di sì lasciando però tutto sul comodino e prendendosela con comodo.
“Quando sei mesi dopo finalmente li ha letti ha detto: È un’idea bellissima, hai ragione, compriamo i diritti”. Zingaretti per ripicca cosa ha fatto? Le ha detto che i diritti erano stati già acquistati lasciando la moglie nello sconforto. Alla fine, però la ciliegina sulla torta: “Ce li abbiamo noi. Li avevamo comprati senza dirglielo”.