Marco Mengoni, Il cast di “Mare Fuori” sposa la sua proposta arcobaleno. A provarla Carmine e Cardiotrap
Marco Mengoni è stato a dir poco sorprendente sul palco dell’Ariston. Oltre a confermare la sua immane bravura con due esibizioni che hanno lasciato ancora una volta tutti a bocca aperta, si è dimostrato un perfetto intrattenitore a metà tra serietà ed ironia tanto che qualcuno lo ha già definito pronto per un suo one man show.
Le sue gag sono state pulite, studiate bene e riportate a dovere con tantissime citazioni ai Festival degli anni passati: dalla scopa di Gianni Morandi alle manette fino ad un lancio di cui tutti hanno parlato: il “preserbacino”, una paletta trasparente che consente a tutti di baciarsi senza creare “scandalo”. Il riferimento è al bacio di Rosa Chemical e Fedez dello scorso anno ma porta in primo piano anche un messaggio arcobaleno, di cui il cantante si è sempre fatto portavoce.
Mengoni ha distribuito in platea i suoi “preserbacini” invitando tutti a baciarsi senza nessuna vergogna e senza creare scandalo. È evidente che dietro la gag ed il riferimento alle polemiche dello scorso anno, in modo garbato, come nel suo stile, con ironica pungente, all’Ariston il cantante ha ribadito che tutti siamo uguali e che tutti abbiamo gli stessi diritti, anche nel baciarsi. “Tutti i baci hanno gli stessi diritti” ha infatti detto a chiare lettere.
E così il bacio del cantante con la moglie di Amadeus come quello del direttore artistico con Simona Ventura inframezzato dalla linguetta di plastica hanno fatto il giro del web e delle televisioni. Proprio a Mengoni e alla sua proposta arcobaleno si sono ispirati anche i ragazzi del cast di “Mare Fuori” ospiti a Rai Radio 2 in “La Versione delle Due” con Andrea La Rossa e Giovanna Civitillo.
In particolare, Cardiotrap e Carmine di Salvo, interpretati nella serie di successo da Domenico Cuomo e Massimiliano Caiazzo, hanno scelto di baciarsi usando il “preserbacino” lanciato da Mengoni. Anche loro a supporto di un’uguaglianza di diritti per tutti.
Il “preserbacino” di Marco Mengoni sarebbe finito in vendita su Vinted. È quanto si apprende sui social attraverso alcune pagine che spiegano che il gadget usato all’Ariston nel corso della prima serata sia finito già online e ad un prezzo esorbitante. Si parla di 100 euro per accaparrarsi la geniale idea per baci che non fanno scandalo lanciata dal cantante.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…