A teatro con il musical di Mare Fuori, Maria Esposito alias Rosa Ricci si gode l’applauso del pubblico e il momento magico che sta vivendo.
Che a teatro Maria Esposito si trovasse a proprio agio lo aveva già fatto capire qualche settimana fa, quando proprio al teatro Augusteo aveva dedicato il trend tormentone di fine anno su Instagram.
L’attrice napoletana conosciuta a tutti come Rosa Ricci in Mare Fuori, la serie successo di Rai2 che a Febbraio torna con la quarta stagione, veste ancora una volta i panni della figlia del boss dei Quartieri Spagnoli -unica cosa che ha in comune con il suo personaggio- e la mette in scene con il musical ispirato proprio alla serie e scritto da Alessandro Siani che ne è anche il regista.
Lo spettacolo sta avendo un grande successo, con le date napoletane sold out fino al 14 gennaio e che promette di conquistare anche il resto dello stivale. Vista la viralità della serie, manco a dirlo il teatro che si trova a ridosso proprio dei Quartieri Spagnoli, è gremito di giovanissimi che sembrano apprezzare il lavoro di tutto il cast, fatto anche in questo caso da tanti giovani.
È la prima volta che da una serie televisiva si arriva ad un musical e visto il successo della prima non poteva che ottenere un grande successo anche il secondo. Certo per ora è tutto circoscritto a Napoli eppure, a quasi un mese dal debutto, il pubblico non manca mai. E a ben vedere perché la storia pur seguendo in parte la trama della fiction in alcuni punti cambia, giustamente, regalando allo spettatore qualcosa di nuovo che serve a conquistarne l’attenzione. Senza poi contare la decisione da parte del regista di inserire dei particolari omaggi ad alcuni dei film/musical più apprezzati di sempre come La La Land e The Blues Brothers.
Tanti giovani tra e poltrone del pubblico, come si accennava, ma anche tanti adulti e il risultato in ogni caso è sempre lo stesso: dopo 2 ore di spettacolo ci alza all’impiedi per un applauso che avvolge il cast. Lo sa bene proprio Maria Esposito che, essendo una delle attrici che viene anche dalla serie e quindi tra le più conosciute, si gode il contatto diretto con il pubblico, cosa che invece la televisione non può dare.
Sono tantissimi i video ripostati dall’attrice nelle sue stories in cui si mostra l’affetto del pubblico nei suoi confronti in particolare, ma anche messaggi di apprezzamenti al lavoro che lei e tutto il cast stanno facendo. Il successo di Mare Fuori continua e Taratantella se la gode.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…