E’ una delle conduttrici più amati del panorama attuale: ma avete mai visto la prima volta di Maria De Filippi in tv? E’ irriconoscibile
Quando parliamo di Maria De Filippi, facciamo riferimento a una delle conduttrici più amate di questa generazione.
Ma vi siete mai chiesti quand’è stata la prima volta in cui è apparsa in tv e ha cominciato a diventare una figura familiare ai nostri occhi?
Siamo abituati a vederle sempre davanti ai nostri occhi: ci basta accendere la televisione, mettere su il classico e ormai tradizionale “canale 5” per trovarci davanti una Maria De Filippi che ormai sembra quasi essersi fermata nel tempo. O almeno, davanti ai nostri occhi, lei non potrà che apparire sempre come eterna, leggendaria e soprattutto allo stesso tempo anche come una figura estremamente familiare. Un po’ come se, nel corso degli anni, la nota conduttrice fosse col tempo diventata un membro effettivo della nostra famiglia, a forza di trovarcela davanti in ogni fascia importante della giornata.
Ebbene sì, perché dopotutto non è certo un caso se un po’ ironicamente e un po’ meno proprio Maria De Filippi viene spesso descritta come la Regina della Mediaset. I suoi programmi, infatti, negli anni sono diventati una vera e propria certezza per tutti noi, fino a diventare un appuntamento fisso e soprattutto imperdibile. Dalle prime ore del pomeriggio, fino ai fine settimana e ai sabato sera, la nota conduttrice si è senza dubbio ritagliata un ruolo di tutto rispetto e soprattutto tutt’altro che marginale. Ma vi siete mai chiesti com’era invece ai suoi inizi?
Certo, perché ormai per noi è quasi scontato e prevedibile trovarcela davanti: accendere la televisione e sapere di poterla trovare seduta sui suoi ormai tradizionali scalini, o ancora seduta sulla sua sedia mentre dei giovani ragazzi inseguono il proprio sogno. Ma, come tutti gli altri conduttori, anche Maria De Filippi ha dovuto fare gavetta e soprattutto ha avuto “un inizio”. C’è stato un momento in cui, giovanissima e ormai ben più di due decenni fa, ha fatto la sua prima apparizione.
Per la precisione, la prima volta che Maria De Filippi è apparsa davanti ai nostri occhi è stato nel novantasei, quando era pronta a presentarsi come la nuova conduttrice della seconda edizione di Amici (che, all’epoca, era ancora conosciuta come Saranno Famosi). Molto più giovane e in un certo senso impacciata, la giovane conduttrice appare allo stesso tempo estremamente diverso ma uguale alla donna sicura ed empatica che è diventata oggi. Sempre il taglio corto con cui abbiamo imparato a conoscerla e soprattutto la voglia di farsi conoscere.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…