Maria De Filippi cede lo scettro: “La regina non sono io”

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: “Io regina della tv? In realtà il titolo appartiene a qualcun altro”

Maria De Filippi tv
Maria De Filippi rompe il silenzio – blueshouse.it

In questi anni Maria De Filippi è riuscita a diventare un vero e proprio pilastro della televisione italiana. Ha cominciato la sua carriera non troppo presto, infatti non era nei suoi piani diventare una conduttrice o comunque fare televisione. Infatti Maria aveva fatto tutt’altro, aveva studiato giurisprudenza e pensava di diventare un avvocato. L’incontro con Maurizio Costanzo ha veramente cambiato la sua vita, perché il famoso giornalista riuscì a vedere in lei un vero e proprio talento che meritava di più. Boston te lo sappiamo anche noi che Maria è una donna davvero tanto intelligente, e menti brillanti come quelle di Maurizio se ne accorgono subito.

Maurizio ci aveva visto sicuramente giusto, considerato che Maria fin da subito ha dimostrato un spiccato talento in questo. Basta pensare che quando ha ideato il programma Amici, in un primo momento lei fu solo la mente di questa idea e doveva essere un’altra persona a condurre, poi per un fortunato caso del destino, si è ritrovata lei a dover sostituire la conduttrice all’ultimo momento. E così è cominciato tutto quanto. All’epoca pensava che fosse solamente un’esperienza momentanea, si sentiva acerba, non hai mai fatto qualcosa del genere, eppure nonostante l’inizio non fu dei migliori, per una che non aveva mai fatto questo lavoro, Maurizio notò subito che fosse davvero tagliata per un futuro del genere. Dunque anche per questo Maria smetterà mai di essere grata a Maurizio per averle dato la possibilità di scoprirsi, di fare un lavoro che poi sarebbe diventato tutta la sua vita.

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti: la conduttrice spiazza tutti

Maria De Filippi tv
Maria De Filippi rompe il silenzio – blueshouse.it

In questi anni ha condotto davvero tanti programmi successo, ancora oggi vanno in onda su Canale Cinque e sono considerati un vero e proprio simbolo della televisione. Proprio per questa ragione Maria al momento è considerata praticamente la regina del piccolo schermo. Molto spesso sentiamo questa definizione, e proprio in tal proposito, ha deciso di rompere il silenzio e di rivelare quello che pensa di questo modo che le persone hanno di vederla oramai da un po’ di anni a questa parte: insomma, qualcosa di davvero lusinghevole che di erto non succede a tutti, anzi.

Per quale motivo le persone la chiamano in questo modo? Le sue trasmissioni sono sempre un successo, 10 a tenere i telespettatori incollati allo schermo, i suoi programmi sono i più apprezzati della televisione italiana. Dunque proprio per questa ragione i telespettatori con il passare del tempo hanno cominciato sempre di più a reputarla praticamente la regina della TV. Ma vi siete mai chiesti Maria cosa pensa di questo titolo che lei è stato affidato?

Maria De Filippi rompe il silenzio: “Mi chiamano regina, ma…”

Mi chiamano regina, ma il titolo di regina è il vostro, dipende da chi c’è dall’altra parte. Infatti è un attimo che cade il trono” ha dichiarato Maria, rompendo finalmente il silenzio su questo argomento piuttosto particolare che di certo la lusinga, ma lo stesso tempo le fa sentire addosso una specie di sensazione strana, magari quella di non essere all’altezza di un titolo del genere. “Diventi principessa, poi suddita, poi ranocchio. Il declino capita a tutti quelli che lavorano in tv. Ad un certo punto vai giù. E quando vai giù, vai giù“.

Non sono mancati i commenti degli haters a queste sue parole: “Il male che fa sta donna ai giovani con la sua manipolazione nei programmi demenziali è immenso… Generazioni di giovani totalmente inebetiti, i ragazzi di amici formati e venduti alle sette sataniche appaiono sugli schermi completamente lobotomizzati in atteggiamenti riprovevoli“. E poi ci sono anche tanti commenti positivi di chi le riconosce il suo talento, considerato che nel corso degli anni è riuscita davvero a creare delle trasmissioni irripetibili, che andranno avanti chissà per quanto tempo, magari anche quando lei non ci sarà più: “Hai capito e fatto tuo il segreto di Costanzo… incentrare gli spettacoli non si stessi ma sugli ospiti… siete stati gli unici voi due con Piero Angela a creare programmi eterni“.

Gestione cookie