Maria+De+Filippi%2C+che+cosa+avrebbe+fatto+se+non+fosse+arrivata+la+tv%3A+era+il+suo+sogno+di+bambina
blueshouseit
/personaggi/maria-de-filippi-che-cosa-avrebbe-fatto-se-non-fosse-arrivata-la-tv-era-il-suo-sogno-di-bambina/amp/
Personaggi

Maria De Filippi, che cosa avrebbe fatto se non fosse arrivata la tv: era il suo sogno di bambina

Published by
Antonella Panza

Maria De Filippi, che cosa avrebbe fatto se non fosse arrivata la televisione nella sua vita: era il suo sogno di bambina

Maria De Filippi cosa avrebbe fatto se non fosse diventata una conduttrice – ANSA – blues house.it

Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che Maria De Filippi sia una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Ha cominciato la sua carriera decisamente non quando era giovanissima, considerato che il suo obiettivo era tutt’altro. Infatti Maria non avrebbe mai immaginato che sarebbe diventata una conduttrice televisiva, non era assolutamente nei suoi piani, lei aveva intenzione di diventare un avvocato, motivo per cui ha pure studiato per farlo. Poi all’improvviso la sua vita i tuoi obiettivi sono cambiati quando all’improvviso conosciuto Maurizio Costanzo, l’uomo che ha decisamente cambiato tutti i suoi piani. Infatti le cose hanno preso una piega decisamente inaspettata che mai si sarebbe immaginata, considerato che da piccola mai aveva osato immaginare che da grande si sarebbe ritrovata nel mondo della televisione, così famosa e così importante.

Così oggi si ritrova ad essere una delle presentatrici più famose e amate della tv, ed è assurdo pensare che non fosse neanche il suo sogno arrivare a questo punto. Infatti come vi dicevamo Maria ha studiato, era figlia di due genitori colti che sognavano il meglio per lei, che volevano vederla realizzarsi ed emanciparsi in un modo in cui una donna, all’epoca, faceva raramente. Ma se lei non sognava di lavorare in televisione, qual era il suo vero obiettivo quando era solo una bambina? Insomma, sognava già di studiare giurisprudenza oppure prendeva in considerazione di diventare qualcos’altro? Proprio di recente, in una intervista, ha raccontato questo, gettando finalmente un po’ di luce su questa faccenda di cui molto spesso sentiamo parlare.

Maria De Filippi, che cosa avrebbe fatto se non fosse arrivata la tv

Maria De Filippi cosa avrebbe fatto se non fosse diventata una conduttrice – blues house.it

“Se ho mai pensato di fare la psicologa? No ma quando ero più piccola, ai tempi dell’università, volevo studiare medicina per diventare un chirurgo. Poi ho deciso di fare giurisprudenza. Psicologa non sarei in grado, ne avrei bisogno io tutti i giorni di uno psicologo! Ascoltare è diverso da risolvere, ho imparato ad ascoltare fin da piccola, non potevo parlare perché ero l’ultima. Ho imparato così, forse” ha dichiarato Maria di recente, rispondendo una volta e per tutte alle curiosità di chi, negli anni, ha sempre visto in lei una sorte di indole da psicologa, considerato che la vediamo sempre a contatto con le persone: in ogni sua programma, non possiamo fare a meno di notare le sue incredibili capacità.

In modo particolare con i ragazzi di Amici. Essendo così giovani, hanno davvero bisogno di consigli, in modo particolare quando nel corso del talent vediamo nascere storie d’amore. Gli allievi si ritrovano così a vivere dei veri momenti di sofferenza in cui hanno bisogno della vicinanza di una persona più grande che possa dire loro la cosa giusta. Maria in questo è davvero molto brava, infatti riesce sempre a risolvere i loro problemi. Ad esempio, anche a C’è Posta Per Te, la vediamo molto spesso riuscire a risistemare situazioni che sembravano impossibili, motivo per cui Maria è riuscita a diventare una conduttrice insostituibile per questa trasmissione che va in onda ogni anno.

Gli haters si fanno sentire anche in questo caso

Alcune persone ritengono invece che avrebbe dovuto e potuto fare la psicologa proprio per il modo in cui la vediamo sempre comportarsi in tv, ma qualcuno invece non è assolutamente d’accordo e infatti ha scritto: “Non avrebbe potuto fare la psicologa. Basta vedere come manda degli adolescenti nel tritacarne televisivo e davanti al patibolo degli insegnanti, senza batter ciglio. Alcuni ne sono usciti veramente umiliati. Non può fare la psicologa una che resta indifferente a queste cose“. Dunque, se alcune persone sono certe del fatto che lei abbia la sensibilità necessaria per fare un mestiere del genere, altri guardano oltre quello che lei fa in modo attivo nelle sue trasmissioni, e osservano più che altro il lato oscuro, quello apparentemente più nascosto, che vede numerosi ragazzi al centro di un vero e proprio “massacro mediatico”. Ovviamente, sono punti di vista.

Antonella Panza

Recent Posts

Mara Venier, momenti di attrito con la famosissima: “40 milioni e neanche rispondi alle domande?”

A pochi giorni dal ritorno in tv Mara Venier si lascia sfuggire interessanti rivelazioni, la…

1 giorno ago

Roberto Vecchioni in concerto per beneficenza: quando e dove lo vedremo esibirsi

Roberto Vecchioni si esibirà in modo gratuito nel corso dell’evento “Sogna ragazzo sogna”, manifestazione che…

2 giorni ago

Stefano De Martino, perché ha lasciato il ballo per la conduzione? Una ragione c’è (ma non te la aspetti)

Bravo, bello, capace e brillante: a Stefano De Martino non manca niente e non sta…

5 giorni ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

5 giorni ago

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: in “Harry Potter” non l’hanno voluto (e c’è un motivo)

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: avrebbe voluto fare "Harry Potter" non…

6 giorni ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

6 giorni ago