La conduttrice Maria De Filippi, uno dei volti più importanti di Mediaset, svela il segreto per essere in forma anche a 62 anni.
La presentatrice Maria De Filippi, amatissima da tutto il pubblico, lo scorso 5 dicembre ha compiuto 62 anni. Nonostante gli anni, mantiene un fisico atletico e slanciato, ma qual è il suo segreto? È lei stessa a rivelare qualche piccolo trucco per essere sempre in forma e per sfidare il tempo che passa con grande coraggio e a testa alta.
Praticamente domina il palinsesto Mediaset, in particolare quello di Canale 5, dove conduce “Amici”, “C’è Posta per Te”, “Tu sì Que Vales” e “Uomini e Donne”, Maria De Filippi è uno dei volti più importanti dell’azienda Mediaset. Brillante, intelligente, genuina, la De Filippi ha rivoluzionato il concetto di tv (in meglio o in peggio, sta al pubblico dirlo). Al di là delle sue doti professionali, ciò che colpisce la sua splendida forma fisica, sempre al top.
A 62 anni Maria De Filippi appare sempre in splendida forma: il segreto per un fisico atletico
Il 5 dicembre ha compiuto 62 anni, eppure, nonostante gli anni, Maria De Filippi appare sempre in formissima. Fisico atletico, slanciato, mai un chilo in più, ma come fa a mantenersi così? In realtà, Maria è una grandissima sportiva, inoltre è sempre molto attenta alla dieta. Ad esempio, uno degli sport che pratica più spesso è il crossfit.
Il crossfit è uno sport eccezionale, capace di modellare e tonificare l’intero corpo. Scoperto anni fa grazie all’amica Belen (che in questo periodo è tornata a far parlare di sé), la De Filippi ha iniziato a praticarlo, innamorandosene. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Qualche tempo fa, è stata lei stessa a dichiarare di amare immensamente il crossfit, anche se “all’inizio è una fatica pazzesca, poi ci ho preso gusto”.
Il segreto della conduttrice per sfidare l’età e sfoggiare un fisico perfetto
Inoltre, ha aggiunto che si tratta di uno sport intenso, è molto faticoso, ma ne è dipendente, la fa sentire bene, le migliora l’umore, le riduce l’ansia e la fa stare meglio con se stessa. Qual è il suo tipo di allenamento? È intenso, 1 chilometro percorso con il vogatore, 30 squat, due serie da 30 addominali, 30 flessioni, 10 piegamenti e 10 sollevamenti pesi.
Il crossfit è un ottimo tipo di allenamento, che si può svolgere ovunque, perciò non è essenziale essere iscritti in palestra. Maria lo pratica direttamente in casa, oppure quando viaggia. Altre sue passioni sono l’equitazione, che pratica sin da quando è bambina, e il tennis, sport che pratica spesso insieme ai suoi colleghi della televisione. Tra l’altro, dicono di lei che è fortissima.
Altro punto essenziale riguarda l’alimentazione. La De Filippi non segue una dieta particolare, ma fa attenzione alle calorie assunte. Mangia pasta regolarmente, ma in quantità ristrette, mangia poca carne e tanta frutta e verdura. Va pazza per l’avocado. Infine, rinuncia ai dolci e all’alcool.