Maria De Filippi, quella lezione che i suoi ragazzi di Amici difficilmente dimenticheranno: “Ricordatevi questa cosa. È fondamentale”
Maria De Filippi, in questi anni, è praticamente diventata la regina della televisione italiana. Era davvero molto giovane quando ha esordito, ma non tanto come altre sue colleghe. Infatti Maria aveva intenzione di seguire un altro tipo di carriera, aveva studiato, si era laureata in giurisprudenza, probabilmente pensava che sarebbe diventata un avvocato con un po’ di fortuna e tanto studio. Invece l’incontro con Maurizio Costanzo ha praticamente cambiato tutta la sua vita, il noto giornalista infatti vide qualcosa di davvero profondo e lei e decise di darle il lavoro che poi ha cambiato la sua intera esistenza. In un primo momento, Maria venne accusata di essere raccomandata, ma nel corso degli anni ha fatto davvero di tutto per dimostrare di meritare la fiducia che Maurizio ha riposto in lei tanto tempo fa. D’altronde Maria non è stata l’unica ad essere scoperta da Costanzo, infatti, il famoso giornalista, prima e dopo di lei, ha scoperto tanti altri talenti che ancora oggi ci vediamo in televisione.
E gli ultimi vent’anni, Maria ha condotto diverse trasmissioni di successo, e la maggior parte fanno ancora in onda oggi. Infatti possiamo parlare di C’è Posta Per Te che ci intrattiene durante le serate invernali, Tu Si Que Vales che ci fa divertire il sabato sera, Uomini e Donne che va in onda il pomeriggio dove abbiamo modo di veder nascere tanti amori e infine Amici, dove invece a nascere sono i talenti. E, a proposito di questo, qualche anno fa proprio durante una puntata di questo programma, Maria ha avuto la possibilità di dare una lezione importante a tutti i ragazzi che erano lì presenti.
Maria De Filippi: quelle parole con cui ha dato una lezione incredibile
Maria è una conduttrice davvero tanto dolce, praticamente materna, ma quando c’è bisogno di dare delle lezioni, lei lo fa. Non si lascia scoraggiare o fermare dal fatto che i ragazzi siano molto più giovane di lei, ci sono dei momenti in cui sente proprio perché ha un ruolo materno all’interno del programma, di dover dare loro delle lezioni, anche considerato che loro stanno lontani da casa per praticamente quasi un anno, dunque hanno bisogno di qualcuno che continui ad educarli. E Maria in questo è davvero bravissima. E proprio in occasione di una puntata del pomeridiano andata in onda un paio di anni fa, Maria ha rimproverato i suoi ragazzi per il poco impegno che stavano mettendo in quel periodo in quello che avrebbero dovuto fare, e la lezione che diede a tutti loro, non è mai stata dimenticata.
Infatti, negli ultimi anni, Maria è stata molto spesso rimproverata dai telespettatori, perché sembra che col passare del tempo si sia decisamente addolcita. La verità, è che la sua esperienza le ha permesso di capire bene come comportarsi con dei ragazzi che potrebbero essere i figli suoi. Ha decisamente cambiato i modi, ma possiamo dire che quelli che adotta oggi, sono decisamente più idonei e funzionali dal momento in cui tutti la stanno sempre a sentire.
Maria De Filippi: “Nessuno nasce così, il talento va coltivato”
Facendo questo lavoro, molto spesso può capitare che alcuni si montano la testa, questo non deve mai accadere, figuriamoci quando sono dei ragazzi molto giovani che hanno appena cominciato la loro carriera all’interno del talent show. Proprio per questo motivo, Maria De Filippi decise di dare loro una grande lezione: “Perché non c’è nessuno, ricordatevelo, che nasce bravo. Nessuno, anche se ha un gran talento, non c’è nessuno che con un gran talento può andare avanti se questo talento non è coltivato, migliorato e reso unico. Nessuno. Questo lo dico in totale tranquillità“.
Queste parole entrarono nelle teste dei ragazzi che erano lì ad ascoltarli e che da quel momento cominciarono ad impegnarsi sempre di più per poter andare avanti. E non a caso quell’edizione, che è stata la ventunesima, è stata una delle più amate da parte del publico italiano, che ancora oggi ricorda quegli allievi davvero con grande affetto.