La conduttrice televisiva e giornalista Maria Teresa Ruta ha rilasciato un’intervista a “Radio 2 Happy Family” facendo una confessione che ha spiazzato tutti.
Una confessione inaspettata che ha lasciato il pubblico senza parole quella fatta da Maria Teresa Ruta nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione “Radio 2 Happy Family”. Durante la puntata di ieri, giovedì 9 novembre, la conduttrice televisiva ha rivelato di essere stata vittima di un tentativo di violenza qualche anno fa.
Un tentativo che, però, la Ruta non avrebbe denunciato, ma ha ammesso di averne parlato solo dopo tempo e con “grande dolore”. Nel corso della trasmissione, la conduttrice ha poi parlato della sua infanzia, della sua carriera e dei progetti futuri.
Maria Teresa Ruta, la confessione: “Ho subito un tentativo di violenza”
Il volto noto della televisione Maria Teresa Ruta è stata ospite della trasmissione “Radio 2 Happy Family”, in onda su Rai Radio 2 e su Rai 2. La Ruta si è raccontata ai conduttori del programma, Ema Stokholma ed i Gemelli di Guidonia.
Durante l’intervista, la confessione che ha spiazzato tutti. La giornalista e scrittrice ha spiegato di essere stata vittima, alcuni anni fa, di un tentativo di violenza, ma di non averlo denunciato. “Ne ho parlato dopo, con grande dolore. Bisogna stare attente ai primi segnali, saperli leggere”, ha proseguito.
Proprio da questa esperienza, ha aggiunto la Ruta, è nato un progetto contro la violenza sulle donne. L’iniziativa, che prenderà il via il prossimo 25 novembre, è scaturita dopo che una grande autrice e cantautrice ha scritto un testo dopo aver letto la sua esperienza con l’intento di invogliare le donne a parlare delle violenze domestiche subite.
L’altro episodio negativo
Nel corso dell’intervista, la conduttrice televisiva, che di recente ha partecipato a “Tale e Quale Show“ ha voluto raccontare anche un altro episodio negativo della sua vita, accaduto nel 1996 quando decise di officiare il matrimonio gay di due amici al comune di Milano. Si trattava di una delle prime volte nel nostro Paese, ha aggiunto la Ruta, ed i quotidiani ed i settimanali la attaccarono. “Da quel momento – ha concluso – la mia vita è cambiata. Io ho semplicemente risposto che se uno dei miei figli volesse essere felice, non intaccherei mai la sua serenità”.