Maurizio Battista e la moglie Alessandra Moretti si raccontano, ospiti del programma della Balivo “La Volta Buona”.
In diretta su RAI 1, nella trasmissione “La Volta Buona”, condotta dalla brava Caterina Balivo, il comico Maurizio Battista e la moglie Alessandra Moretti si raccontano. La coppia, fresca di matrimonio, ha ammesso di aver attraversato alti e bassi, come ogni coppia del mondo, ma anche brutte crisi, nel corso di 10 anni di relazione.
Alla fine, però, l’amore ha trionfato, e i due si sono sposati, nonostante la grande differenza di età. Lui ha 66 anni, lei ne ha 36. 30 anni di differenza, che spesso pesano, tuttavia, lo scorso 21 ottobre è stato celebrato il loro matrimonio, e nel salotto pomeridiano de “La Volta Buona”, hanno raccontato l’evento e tutto ciò che l’ha preceduto.
È stato un decennio lungo e impegnativo, per loro stessa ammissione, con tanti litigi, alcuni anche eclatanti, crisi, separazioni e poi ricongiungimenti. In 10 anni hanno alternato momenti di gioia, come la nascita della figlia Anna, e momenti bui. Alla fine, la cerimonia nuziale ha suggellato il loro amore. Di fronte alla Balivo, i due hanno raccontato la loro vita privata.
Come afferma il comico, la vita di coppia è stata travagliata, si sono commessi tanti errori, ma alla fine si può cambiare, e “la nostra storia ne è la dimostrazione”. E aggiunge che “i grandi amori possono fare un lungo viaggio e poi ritornare”. Alessandra interviene, chiarendo che i due si sono riavvicinati quando Maurizio ha avuto alcuni problemi di salute.
È in quel momento che lei ha capito di amare veramente Maurizio, e di volergli stare vicino, per affrontare nuove sfide. “Il nostro riavvicinamento è accaduto durante un periodo delicato. Maurizio soffriva di ulcere, e in quel momento critico mi sono resa conto di quanto siano importanti nella vita le radici solide”, chiarisce la donna. Le parole della Moretti sottolineano l’importanza della stabilità, di un sostegno al quale aggrapparsi.
È nei momenti difficili che si capiscono tante cose, e soprattutto cosa si prova nei confronti dell’altro. Alessandra racconta a Caterina Balivo i momenti difficili attraversati in un decennio, e poi omaggia la conduttrice con la bomboniera di nozze.
Già sul quotidiano “Il Corriere della Sera”, tempo fa, Battista aveva parlato del suo rapporto contrastante con la sua compagna, oggi sua moglie. In quell’occasione, il comico aveva ammesso di temere la differenza di età. 30 anni di differenza sono davvero tanti e “io ero intossicato dalla vita, lei invece ancora no, essendo giovane, e prendeva tutto con più leggerezza”.
Inoltre, aveva aggiunto di essersi feriti reciprocamente, specie sui social, e di aver affrontato denunce e interventi delle Forze dell’Ordine. Lo stress, gli ha causato una decina di ulcere. Oggi la situazione è cambiata, i due sono marito e moglie e vivono sereni. Per Battista si tratta del terzo matrimonio. Dal primo, avvenuto nel 1981, sono nati due figli, oggi di 40 e 36 anni.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…