Mauro Corona, lo scrittore irriverente che abbiamo conosciuto anche in tv con Bianca Berlinguer, parla per la prima volta del suo privato e svela chi è la donna che gli ha cambiato la vita.
Scrittore, scultore, alpinista e anche personaggio televisivo irruento che abbiamo conosciuto con Bianca Berlinguer nel suo Cartabianca prima e poi nel talk che è emigrato su Rete4. Un personaggio quello di Mauro Corona che sa far parlare di sé, ma che non parla del suo privato.
Corona, infatti sa accendere il dibattito in tv e più di una volta ha discusso pesantemente con la compagna televisiva di sempre, Berlinguer appunto, ma se si tratta della sua vita privata non si sa assolutamente nulla. Quel poco di cui siamo a conoscenza l’ho reso noto lo stesso scrittore, che di recente ha deciso di svelare anche l’identità della donna che gli ha cambiato la vita.
Mauro Corona e la misteriosa compagna, “Grazie a lei mi sono innamorato da vecchio”
In una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi, Mauro Corona ha svelato di essere innamorato. Un amore tardivo che arriva dopo un divorzio e 4 figli, tutti grandi e laureati che hanno però preso strade differenti: psicologia, ingegneria delle comunicazioni, filosofia e accademia di Brera. In comune al papà hanno però l’amore per i boschi tanto che sono rimasti tutti a vivere lì tra gli alberi e le vette.
Parlando di amore, invece, lo scrittore ha parlato a suo modo di affetto per una nuova donna, raccontando come solo lui sa fare, utilizzando metafore che lascia poi agli altri interpretare; “Grazie a lei mi sono innamorato anche da vecchio. Ho conosciuto l’eros venerando. Senza più quell’aggressività della passione di un camoscio a novembre“. Lo scrittore non ha voluto però rivelare l’identità della donna in questione, decidendo di lasciare un’aurea di mistero intorno a questa figura.
Ha deciso di parlare invece del rapporto con la ex moglie, Francesca; Corona ha spiegato che non sono separati e vivono vicini ma ognuno vive la propria vita a modo suo. “In un amore che si consuma rimane il rispetto e l’affetto“.
Nel corso dell’intervista poi ha avuto modo di parlare del difficile rapporto con il padre, dell’abbandono della madre e della tragica scomparsa del fratello, morto a 17 anni quando era in Germania.