Michele Placido, vi ricordate della figlia maggiore Violante? L’attrice, che ha seguito le orme paterne, è sempre più bella ogni anno che passa.
Capita spesso che i figli dei personaggi noti dello spettacolo ricalchino le orme dei loro genitori. Del resto, quando in casa si respira un’atmosfera intrisa d’arte, è raro che i più piccoli non se ne lascino permeare, seguendo il modello dei loro papà o delle loro mamme.
Così è stato per Leo Gassmann, che a breve approderà sul piccolo schermo nelle vesti d’attore, interpretando Franco Califano. Lo stesso vale per la giovanissima Matilde Caressa, figlia di Fabio Caressa e Benedetta Parodi, che ha deciso di gettarsi a capofitto nel mondo dello showbiz, pur non inseguendo le passioni dei suoi genitori. La 21enne, infatti, ha scelto la carriera di cantante.
E sempre in tema di “figli di vip”, all’interno del contesto dello spettacolo vi sono anche determinati rapporti di parentela di cui non si parla da anni. E che l’immaginario dei più potrebbe aver rimosso senza volerlo. Ad esempio, vi ricordate della bellissima, talentuosa figlia di Michele Placido?
Vincitore di cinque David di Donatello ed un Orso d’argento per il miglior attore per l’interpretazione in “Ernesto”, Michele Placido è un nome ben fissato nell’immaginario collettivo. E non solo per la sua carriera costellata di successi, ma anche per il privato decisamente movimentato.
Cinque figli da tre compagne diverse, tra i quali la più celebre è insindacabilmente la maggiore Violante, nata nel 1976 dal legame con Simonetta Stefanelli. La 47enne, che sul grande schermo ha esordito al fianco del padre nella pellicola “Quattro bravi ragazzi”, ha seguito le sue orme e si è fatta strada nel mondo della cinematografia.
In parallelo, la Placido ha anche lavorato come cantante ed inciso i suoi album con lo pseudonimo di Viola. Tra i suoi ultimi lavori, “Improvvisamente a Natale mi sposo” (2023), al fianco di Diego Abatantuono, e “Evelyne tra le nuvole” (2023).
Se proprio non riusciste a ricordare il volto – etereo – della classe 1976, l’ultimo scatto che quest’ultima ha postato su Instagram non potrà evitare di rinfrescarvi la memoria. Gli anni passano, ma Violante Placido appare ogni giorno più bella.
Lo sguardo magnetico ed espressivo ha molto in comune con quello del padre Michele. Violante Placido, 47 anni, conserva la bellezza e il fascino di quando, trent’anni fa, esordì al cinema nella pellicola “Quattro bravi ragazzi”. L’ultimo scatto apparso su Instagram ne è una testimonianza lampante.
Un primo piano in cui, a risaltare, sono proprio i suoi occhi di ghiaccio e la pelle candida, oltre che il taglio sbarazzino che le conferisce un’attitudine quasi adolescenziale. Di fronte a tanta bellezza, i fan non avrebbero potuto che scatenarsi: “Innamorato di te“, “Bella come un angelo“, “Meravigliosa“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…