Mika è considerato il re del pop: in merito all’amato cantante e showman spunta un retroscena inedito, riguardante il suo passato, in cui è coinvolta sua madre. Scopriamo nel dettaglio cos’è accaduto al classe 1989.
Icona del pop, Mika è uno degli artisti più amati sulla scena della musica. Dal timbro unico, i suoi singoli hanno scalato le vette delle classifiche: oltre al suo percorso da cantante, Mika si è anche distinto anche come showman nel mondo della televisione, prendendo parte a format del calibro di “X Factor” e guidando “Casa Mika”.
All’anagrafe Michael Holbrook Penniman Jr, Mika è nato in Libano nel 1989: il suo percorso è stato tutto in salita e non sono mancati periodi molto difficili, visto che nell’infanzia ha vissuto presso l’ambasciata americana in Kuwait per sette mesi, scappando dalla sua patria per via della guerra in Libano, per poi stabilizzarsi a Londra con la famiglia. Durante il periodo scolastico, il cantante ha vissuto un momento davvero duro.
Mika, dai periodi difficili al grande successo
Oggi Mika è un affermato cantante, presentatore e showman, dal successo globale. Ma la vita dell’artista non è sempre stata rosa e fiori, visto che ha passato tanti momento difficili.
In particolare durante gli anni di scuola, l’artista è stato bullizato per via del suo sovrappeso e della sua dislessia, riscontrando, inoltre, molte difficoltà nel leggere gli spartiti. Malgrado tutto, Mika ha imparato 7 lingue e non si è mai arreso, portando avanti il suo sogno più grande: diventare un famoso cantante.
Da giovanissimo è approda su MySpace, piattaforma popolare decenni fa, dove è stato notato da un produttore, per poi pubblicare il brano “Grace Kelly”, hit che ha reso Mika conosciuto in tutto il mondo, portandolo a diventare un cantante di grande successo. L’artista si è poi cimentato nel ruolo di giudice a “X Factor” e come conduttore, guidando il suo format “Stasera a casa Mia”.
Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, da 15 anni è legato al regista inglese Andreas Dermanis, con cui convive a Londra.
Mika, il retroscena dal passato riguardante sua madre
Durante i periodi più difficili della sua vita, l’artista ha potuto contare sul supporto della madre. In particolare a 10 anni, il classe 1989 ha avuto problemi scolastici, a tal punto da essere cacciato (scopri qui un altro retroscena su un famoso cantante).
Per fargli cambiare rotta e riportarlo sulla retta via, all’epoca la madre di Mika gli ha fatto vedere un sacco di film riguardanti storie di persone finite in prigione, nell’intento di scuoterlo e fargli capire come non incanalare le sue energie. E così, Mika ha cambiato atteggiamento, avvicinandosi al mondo della musica, scelta vincente alla luce di quello che è oggi, visto che è diventato un artista affermato. La madre ha avuto un’influenza molto positiva sul quel giovane Mika: da sempre legato alla figura materna, l’artista ha perso la mamma nel 2021, vivendo un forte dolore.