Sapete perchè Milly Carlucci porta sempre il cappello? Ha a che fare con la sua malattia, in pochi conoscono le sue condizioni di salute.
La bellissima Milly Carlucci nasce nel 1954 a Sulmona, è conosciuta dal pubblico italiano per essere una conduttrice, autrice ed ex attrice. E’ diventata famosa negli anni ’80, sulle maggiori reti nazionali come Rai e Mediaset. Negli anni ’90 raggiunge il massimo del successo grazie a programmi di punta come Sanremo, Fantastico, Scommettiamo che…?
Gli anni 2000 sono quelli del consolidamento di carriera, ormai Milly (all’anagrafe Camilla Patrizia) è una garanzia ed è perfetta per condurre qualsivoglia programma televisivo. In questo frangente arriva Ballando con le Stelle, lo show più longevo in Rai, in onda dal 2005 e trasmesso ancora oggi.
Il varietà è trasmesso in prima serata su Rai 1, vede protagonisti i volti noti dello spettacolo che si sfidano a colpi di cha cha cha, rumba, paso doble e chi più ne ha più ne metta. In ogni edizione c’è sempre più competizione e motivazione, ormai anche il pubblico a casa non ne può fare a meno dal momento che il divertimento è assicurato.
Perché Milly porta il cappello? Svelato il mistero
Il particolare non è passato inosservato, verrebbe da dire. Spesso e volentieri Milly Carlucci si mostra in pubblico con un copricapo, ma come mai? La risposta è da ricercare nella malattia di cui soffre la preziosa conduttrice, una condizione non degenerativa ma che potrebbe creare qualche piccolo problemino relazionale.
Da diverso tempo Milly soffre di alopecia, uno status che si caratterizza per un’eccessiva perdita di capelli sul cuoio capelluto e peli su tutto il corpo in maniera definitiva, questa malattia può colpire qualsiasi persona, uomo o donna ed a qualsiasi età. La conduttrice tende a mascherare il tutto con un cappello, a volte grande a volte piccolo che abbina sempre ai suoi outfit curati e ricercati.
In scena indossa una parrucca, ecco spiegato il motivo della sua chioma decisamente fuori misura. Per quanto l’alopecia abbia modificato l’aspetto di Milly, questo fattore non è mai stato motivo di sconforto per la conduttrice che si mostra sempre sorridente e piena di entusiasmo in ogni puntata trasmessa di sabato sera. La Carlucci è diventata una perfetta amica per milioni di italiani che periodicamente l’accolgono nelle loro case (in modo virtuale) come se fosse un rapporto consolidato da anni ed anni.