Ricordate Marjo Berasategui? Nel 1998 fu protagonista di Rewind di Vasco Rossi e poi recitò per Pieraccioni, eccola oggi.
Ripercorrere la storia di Vasco Rossi, in particolare attraverso le sue canzoni: lo ha fatto un bellissimo documentario su Netflix e lo facciamo anche noi, ricordando quelli che sono i momenti essenziali della carriera del rocker di Zocca. Una tappa sicuramente fondamentale è stato il live di Imola di fine anni Novanta: per la prima volta in Italia viene realizzato un grande raduno musicale.
Era l’Heineken Jammin’ Festival e Vasco Rossi aveva da poco pubblicato ‘Canzoni per me’: uno dei singoli del disco era Rewind, diventato un vero e proprio inno alla musica, con tanto di rituale pagano durante i concerti del cantante. Da quel singolo, venne estratto un primo video, interpretato da una giovane modella spagnola.
Stiamo parlando di Marjo Berasategui, in quegli anni lanciatissima sia come inviata esterna della trasmissione televisiva “Fuego” che per altre esperienze di fiction e cinema. Attrice in “Ravanello pallido”, il film che ha definitivamente sdoganato Luciana Littizzetto, noi la ricordiamo soprattutto per essere stata la protagonista femminile di “Ti amo in tutte le lingue del mondo”.
Nella commedia scritta, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni, interpreta infatti Margherita e dopo quella pellicola è nel cast di “Arrivederci amore, ciao”, film di Michele Soavi tratto dal romanzo omonimo di Massimo Carlotto. Dopo diverse altre esperienze, è praticamente sparita o quasi dagli schermi cinematografici e televisivi.
Apparsa in “Un boss in salotto”, ha anche interpretato la madre di Niccolò e Camilla nella prima stagione di “Baby”. Si tratta di sporadiche apparizioni e infatti di lei negli anni si sono davvero perse le tracce. In un’intervista di qualche anno fa, la diva di Pieraccioni e Vasco Rossi ha spiegato di vivere ancora a Napoli. Sul suo rapporto conflittuale col mondo dello spettacolo, ha sottolineato che è di amore e odio.
Tra l’altro, Marjo Berasategui ha evidenziato come per un’attrice sia difficile riproporsi superati i 40 anni e ha voluto anche dire la sua sulla mancanza di rispetto che esisterebbe in un mondo dal quale ha preso le distanze. Ancora molto affascinante, l’attrice è cambiata tanto rispetto agli anni in cui recitava per fiction, film e clip musicali.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…