L’attrice Naike Rivelli ha parlato del caso che ha coinvolto il giornalista Andrea Giambruno attraverso un video pubblicato sul proprio profilo TikTok.
Tiene banco ormai da diversi giorni il caso che ha coinvolto Andrea Giambruno. Il tg satirico di Mediaset “Striscia la notizia” nei giorni scorsi ha trasmesso alcuni fuorionda del giornalista. Poco dopo, la premier Giorgia Meloni ha annunciato la fine della loro relazione dopo dieci anni.
Il gruppo Mediaset, dopo quanto accaduto, ha preso dei provvedimenti con Giambruno che lascerà la conduzione del programma “Diario del giorno”, ma continuerà a curarne il coordinamento redazionale. Sul caso si sono espressi in molti, anche sui social network. Tra questi, nelle scorse ore anche Naike Rivelli che parlato in un video.
Caso Giambruno, Naike Rivelli sui social: “Ho lasciato Mediaset per certi atteggiamenti osceni”
Naike Rivelli, qualche giorno fa, si è espressa su uno dei casi più discussi del momento quello che ha riguardato il giornalista e ormai ex compagno della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Andrea Giambruno. La relazione tra la premier ed il giornalista di Rete 4 è finita proprio dopo l’uscita degli ormai noti fuorionda di Giambruno durante la trasmissione da lui condotta “Diario del giorno”.
La figlia di Ornella Muti, in un video pubblicato sul proprio profilo TikTok, proprio dopo l’annuncio della Meloni sulla fine della relazione, ha spiegato di aver lavorato in passato a Mediaset, ma di essersi allontanata a causa di “certi atteggiamenti osceni degli uomini” che, una volta in tv, secondo la Rivelli, pensano di poter mettere in atto tali comportamenti verso le donne.
L’attrice ha poi affermato di augurarsi che Mediaset prenda i dovuti provvedimenti ed, infine, si è voluta complimentare, anche da parte di tutte le altre donne, con la premier Meloni che “non essendo sposata – ha chiosato – risolverà tutto il prima possibile”.
La decisione di Mediaset
Dopo i fuorionda del tg satirico di Antonio Ricci, non si è fatta attendere la decisione di Mediaset sul giornalista professionista. Attraverso un comunicato di poche righe, il gruppo ha spiegato che Giambruno rimarrà a curare il coordinamento redazionale della trasmissione “Diario del giorno” ma lascerà la conduzione. La conduzione verrà affidata ad altri giornalisti che si alterneranno, come accaduto in questi ultimi giorni.
Il caso è stato segnalato anche all’Ordine dei Giornalisti, a cui ora Giambruno dovrà rispondere su quanto detto durante quei fuorionda. Sono due le segnalazioni inviate, come riporta Il Corriere della Sera: una del Consiglio della Lombardia destinata al Consiglio di disciplina territoriale e l’altra dalla Commissione pari opportunità della FNSI (Federazione nazionale della Stampa italiana) per il presidente dell’ODG Lombardia ordine a cui è iscritto il giornalista.