Natalia Titova pentita e insoddisfatta: scopriamo insieme che cosa ha rivelato l’ex maestra di “Ballando con le Stelle” e “Amici”.
Per oltre dieci anni ha ricoperto il ruolo di maestra a “Ballando con le Stelle”. Quest’ultima è la trasmissione televisiva che ha consacrato la sua popolarità (e che, solamente qualche settimana fa, ha riaperto i battenti a suon di colpi di scena e imprevisti).
Lei è Natalia Titova: ballerina classe 1973, originaria di Mosca, trapiantata in Italia da parecchi anni. Dopo la conclusione del percorso su Rai 1 nel 2014, la Titova si è lanciata in una nuova avventura che le ha permesso di approdare a Mediaset.
Fu “Amici” di Maria De Filippi, nello specifico, ad accoglierla nelle vesti di insegnante di latino-americani. La maestra di ballo, che vi restò dal 2015 al 2020, ebbe così modo di farsi conoscere anche dal pubblico di Canale Cinque.
A distanza di anni, qual è il ricordo che la Titova serba di entrambe le sue esperienze televisive? Come ammesso ai microfoni di Novella2000, vi sarebbe una decisione che, se solo avesse l’opportunità di tornare indietro, Natalia non prenderebbe per nessuna ragione al mondo.
Natalia Titova pentita di aver lasciato “Ballando con le Stelle”: “Tornassi indietro non lo farei”
Intervistata da Novella2000, Natalia Titova ha ammesso senza alcuna remora il proprio pentimento per aver lasciato “Ballando con le Stelle”. All’epoca era il 2014: la nativa di Mosca, che iniziò ad accusare delle problematiche al ginocchio, si decise a dire addio alla trasmissione che aveva lanciato la sua popolarità.
“Ho lasciato il programma per il ripresentarsi del problema al ginocchio con cui sono nata“, ha spiegato la maestra di ballo al giornale, senza nascondere la volontà di cambiare aria e di sperimentare nuovi contesti, dopo essere rimasta per così tanti anni alla Rai.
“Pensavo non si potesse percorrere tutta la vista sulla stessa strada – ha aggiunto la Titova, non nascondendo affatto i propri rimorsi -. Se tornassi indietro non lo farei mai“.
La compagna di Massimiliano Rosolino, tra l’altro, ha aggiunto di essere più che disposta a riprendere la sua avventura in qualità di insegnante a “Ballando”. “Se mi richiamano ci vado“, ha detto senza esitare la classe 1973, che nel dancing talent di Rai 1 sembrerebbe davvero aver lasciato il cuore.
Durante l’intervista, la Titova è stata interrogata anche relativamente all’esperienza ad “Amici”. Un’avventura, quella a Canale Cinque, che la ballerina non ha descritto nei medesimi termini di quella a “Ballando”.
Natalia Titova lapidaria su “Amici”: “Non mi ha soddisfatta”
Quando si è trovata a raccontare la propria esperienza ad “Amici”, Natalia Titova è stata lapidaria. Il talent show di Canale Cinque, che dal 2015 al 2020 la vide ricoprire il ruolo di insegnante, non l’avrebbe convinta neanche un po’.
“Amici non mi ha soddisfatta – ha puntualizzato Natalia, senza peli sulla lingua. – Ero una maestrina, non una ballerina. Lì i ragazzi arrivano già formati. Io preferisco partire da 0“.
Queste le motivazioni per cui l’avventura ad “Amici”, la nativa di Mosca la ricorderà sempre con l’amaro in bocca. E chissà che, dopo aver udito le dichiarazioni della ballerina, Milly Carlucci non prenda la decisione di riaccoglierla a “Ballando”.