Da parte di Amadeus è arrivata una reazione inaspettata e che cozza con quello che è il suo carattere sempre gioioso e disponibile. La risposta sorprende tutti.
Amadeus non si fa vedere con il suo solito sorriso e con il buonumore che da sempre lo contraddistingue. Il motivo è legato alla domanda che gli è stata fatta in conferenza stampa a Crotone, dove il conduttore Rai presenterà “L’anno che verrà”.
La tradizionale trasmissione di Rai 1 che viene proposta con puntualità la sera del 31 dicembre si svolgerà proprio in Calabria quest’anno. E nel presentare l’evento, Amadeus si è ritrovato a dovere fornire una risposta anche in merito ad una domanda che gli è stata fatta. E che riguarda la sua vita privata.
Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024 (e quello che andrà in scena ad inizio febbraio sarà l’ultimo di quelli che alla fine risulteranno essere cinque Festival consecutivi con in calce la sua firma) ha replicato in maniera decisamente piccata.
La notizia che è stata ufficializzata appena prima di Natale però ha fatto clamore. Così Amadeus, per quanto seccato, ha dovuto comunque fornire una risposta in merito a questo argomento alquanto spinoso.
Amadeus, la risposta piccata alla domanda su Lucio Presta
La separazione in questione non riguarda certo Giovanna Civitillo. Lei continua ad essere sua moglie. Il famoso volto tv ha sposato la classe 1977 di Vico Equense (NA) con rito civile nel 2009. E per Amadeus si è trattato del secondo matrimonio dopo quello con Marisa Di Martino e che è durato dal 1993 al 2007. Con la Di Martino il divorzio ufficiale giunto nel 2014.
Invece è con Lucio Presta che c’è stata una divisione professionale. Quest’ultimo non è più il suo manager ed Amadeus ha replicato al perché di questa scelta con un lapidario “Alla gente questo argomento non interessa”.
Si parla di divergenze sorte già ad inizio del 2022 perché Presta non avrebbe voluto che “Ama” conducesse ancora Sanremo. E invece il 61enne di Ravenna si è concesso addirittura altre due edizioni. Inoltre sembra che Presta volesse avere maggiore peso decisionale in quanto alla scelta degli ospiti da chiamare al Festival.
Cosa che invece vedrebbe Amadeus avere l’ultima voce in capitolo. Quest’ultimo ha solo aggiunto: “I motivi li conosce lui ed alla gente non interessa”. E con tutta probabilità di questa situazione non se ne parlerà più. Di sicuro non sarà il presentatore televisivo della Rai a tirarlo in ballo.
Ora c’è da pensare a “L’anno che verrà”, poi le sue energie saranno tutte quante concentrate su Sanremo 2024. Ed una volta che la kermesse sarà conclusa, il ravennate potrà dedicare molto più tempo a Giovanna Civitillo ed al loro figlio, Josè Alberto.
C’è un aspetto curioso che riguarda lui e come ha conosciuto la Civitillo, ed è decisamente sorprendente come dettaglio.