Orietta Berti, a pochi giorni dall’inizio del talent “Io canto generation”, a cui prenderà parte come giurata, ha rilasciato un’intervista.
A breve Orietta Berti tornerà in televisione. La nota cantante, che a giugno ha festeggiato il suo 80esimo compleanno, farà parte della giuria di “Io canto generation”, talent per giovani cantanti in onda da giovedì su Canale 5.
Proprio in vista dell’inizio del programma, Orietta Berti ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano Repubblica parlando non solo del talent, ma toccando vari argomenti, dalla sua carriera alla sua famiglia.
Orietta Berti tra i giurati di “Io canto generation”: le parole della cantante
Giovedì sera partirà la nuova edizione del talent dedicato ai giovani cantanti “Io canto generation”, condotto da Gerry Scotti. In giuria quest’anno ci saranno Al Bano, Michelle Hunziker, Claudio Amendola e Orietta Berti.
Proprio la nota cantante ha parlato, in un’intervista ai microfoni di Repubblica, in vista dell’inizio della nuova stagione del talent. Come spiegato dalla Berti, al programma prenderanno parte dei ragazzi, di età compresa tra i 10 ed i 15 anni, che sono tanto sicuri delle proprie capacità, molto più di quando lei ha iniziato la sua carriera: “Io – ha proseguito- avevo paura anche delle ombre”. Sul proprio ruolo in giuria ha assicurato che non sarà severa e non darà voti bassi ai concorrenti, una circostanza che potrebbero ricordare per tutta la vita.
Sul suo ritorno in tv, la cantante ha detto di non aver intenzione di ritirarsi perché senza questo lavoro potrebbe cambiarle la vita: “Sarei depressa, potrei sentirmi persa”.
Il focus dell’intervista si è poi spostato sulla premier Giorgia Meloni e sulle famiglie tradizionali. La Berti ha affermato di credere che la Presidente del Consiglio non sia poco inclusiva: “Ha una bambina che adora. Ritengo negative le persone che la circondano”.
Il rimpianto legato ai figli
Durante l’intervista a Repubblica, la Berti, parlando dei suoi successi e della brillante carriera iniziata da giovanissima, ha anche confessato un rimpianto, quello di essere stata assente quando i suoi figli erano piccoli. Omar e Otis, nati rispettivamente nel 1975 e nel 1980, racconta la Berti, sono cresciuti con le nonne che hanno saputo infondere loro i valori della vita e l’educazione. La cantante ha concluso spiegando che in quegli anni viaggiava molto e non è stata una di quelle madri che mette i figli a letto tutte le sere.