Nunzia De Girolamo, dal flop di “Avanti Popolo” al boom di “Ciao Maschio”: come vanno gli ascolti

Nunzia De Girolamo è passata dal flop del programma “Avanti Popolo” al boom di ascolti di “Ciao Maschio”: il format sta raggiungendo ascolti record.

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo, la conduttrice (Blueshouse.it)

È un periodo molto positivo per Nunzia De Girolamo, nota conduttrice che in queste settimane è la protagonista assoluta della televisione. La regina del piccolo schermo sta conquistando il pubblico con “Ciao maschio” con cui ha raggiunto ascolti record.

Nel 2023 il programma “Avanti Popolo” (talk di carattere politico) di Nunzia De Girolamo non ha ottenuto grandi ascolti, tanto che il programma è risultato essere un flop. In questo 2024, le cose sono andate nettamente meglio per la conduttrice che ha invece ottenuto un sacco di successo con la nuova edizione del programma “Ciao Maschio”. Lanciato per la prima volta nel 2021, il format è tornato con una nuova stagione ricca di ospiti che sta piacendo tantissimo al pubblico.

Nunzia De Girolamo, il grande successo raggiunto a “Ciao Maschio”: gli ascolti record

Nunzia De Girolamo, la conduttrice
Nunzia De Girolamo (Blueshouse.it)

Il programma “Ciao Maschio”, guidato dalla De Girolamo, ha raggiunto in media il 13% di share e un totale di 800mila telespettatori. In particolare la seconda puntata della quarta stagione della trasmissione ha conquistato il 16,5% di share, registrando il picco di ascolti assoluto nella storia del programma. Nell’ultimo appuntamento sono stati protagonisti Roberto Farnesi, Walter Nudo e Tommaso Cerno e il tema principali sono state le relazioni di coppia e delle regole dell’amore. In assoluto la puntata è stata la più vista del programma, dimostrando quanto sia alto il gradimento del pubblico.

Durante il programma sono protagonisti professionisti  e persone comuni intervistati dalla De Girolamo: il successo del programma in questa edizione 2024 è stato talmente dirompente, tanto che è stato riconfermato per il prossimo autunno con una nuova stagione.

Nunzia De Girolamo, alcune curiosità sulla presentatrice ed ex politica

Ex politica e conduttrice di successo, Nunzia De Girolamo è nata nel 1975 a Benevento.  Dapprima diventata nel 2018 Ministro delle politiche agricole, dopo la carriera politica, nel 2019 è sbarcata sul piccolo schermo, lasciando un segno indelebile a “Ballando con le stelle”. In seguito ha preso parte a “Non è l’arena” come ospite, per poi guidare “Ciao maschio”, in onda dal 2021, format  con cui la presentatrice ripercorre l’universo della maschile.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Nunzia è legata al politico Francesco Boccia, con cui ha costruito una splendida famiglia, dando alla luce la figlia Gea, oggi 10 anni: la sua nascita ha concretizzato il più grande di sogno di vita, ovvero diventare madre. La conduttrice è seguitissima su Instagram, dove condivide scatti in cui è sempre bellissima.

Gestione cookie