Omar Pedrini, l’annuncio che spiazza i fan: “È finita”

Da Omar Pedrini giunge il ricordo di quanto di terribile vissuto tempo fa, con anche un importante annuncio che non lascia insensibili i suoi fan.

Omar Pedrini si ritira dalla musica, è ufficiale
Omar Pedrini (Blueshouse.it)

Omar Pedrini, storico ex frontman dei Timoria e protagonista poi di un importante percorso da solista, ritorna sul grave malore subito ormai diversi anni fa. Avvenne nel corso del Festival di Sanremo, dove la felicità per un importante riconoscimento a coronamento di un percorso artistico di qualità venne bruscamente interrotta da un grave malore. La storia di Omar Pedrini è ormai ben nota: il 56enne cantautore di Brescia subì un aneurisma aortico, per quella che fu una situazione molto delicata.

C’era anche la possibilità di morire, cosa che Omar Pedrini ha temuto fortemente. E la cosa richiese una operazione a cuore aperto durata mezza giornata. Alla quale ha poi fatto seguito un ulteriore intervento chirurgico. Pedrini ha dovuto affrontare tutto questo e l’esperienza vissuta sulla propria pelle non l’ha certo dimenticata, rievocando la cosa più volte in diversi suoi brani. Esemplificativo è il testo di “Shock”, che parla proprio di questo.

Omar Pedrini, cosa fa oggi

Omar Pedrini si ritira dalla musica, è ufficiale
Omar Pedrini e Veronica Scalia (Blueshouse.it)

Quello che l’ex compagno di Elenoire Casalegno ha dovuto affrontare non dovrebbe essere ignorato. Lui è la dimostrazione che ogni difficoltà può essere affrontata e superata, a prescindere dalla sua gravità. Un po’ come capitato anche ad Alex Zanardi, che è un altro che in vita sua ne ha viste tante. Due gravissimi incidenti, la perdita di entrambe le gambe, lutti in famiglia, l’incendio di casa…eppure lui è ancora vivo e vegeto, anche se ora è in convalescenza.

Zanardi non si è mai pianto addosso ed anzi, ha mostrato un sorriso davanti a tutte le asperità che possono costellare un’esistenza. La stessa cosa vale per Pedrini, che da tempo felicemente sposato con Veronica Scalia, trentottenne avvocatessa di Padova che l’ha reso genitore per due volte, nel 2013 e nel 2021. Ed ora Omar annuncia di fatti il suo ritiro dal mondo della musica. Adesso non è lontano dai sessant’anni, sa di non dovere fare degli sforzi per preservare il suo fisico e che c’è la necessità di non doversi stancare troppo.

Ultimo tango per lui

Omar Pedrini si ritira dalla musica, è ufficiale
Omar Pedrini (Blueshouse.it)

Eppure lui non intende uscire di scena in silenzio, in punta di piedi. E quindi è lecito aspettarsi una ultima tournée, magari con una rimpatriata con Francesco Renga e con gli altri storici ex componenti dei Timoria. Poi per Pedrini ci sarà da vivere una tranquilla e felice esistenza in provincia di Siena, dove ha aperto una tenuta agricola, un po’ sulla falsariga di quanto fatto da Al Bano da anni nella sua Cellino San Marco.

Gestione cookie