Ornella Vanoni si è lasciata andare a “Che tempo che fa” con una confessione inaspettata, riguardante il suo rapporto con l’alcol in passato per nulla semplice.
Attrice e cantante di grande talento, Ornella Vanoni è uno dei volti più conosciuti sulla scena della musica italiana. Classe 1934, originaria di Milano, fin da giovanissima si è affermata come artista poliedrica, capace di raggiungere il grande successo tra film e canzoni senza tempo.
Oggi 89 anni, di recente la Vanoni è apparsa negli studi di “Che tempo fa”: spesso presente nel format di Fazio, durante l’ultima ospitata l’artista si è lasciata andare con una confessione totalmente inaspettata riguardante il suo rapporto con l’alcol che in passato è stato davvero turbolento.
Ornella Vanoni a ruota libera: la confessione sull’alcol
Nell’ultima puntata di “Che tempo fa”, andata in onda lo scorso 21 aprile, Fazio ha accolto Renato Zero, offrendo agli spettatori un’intervista unica durante la quale è apparsa anche Ornella Vanoni, sua grandissima amica (scopri un retroscena sull’intervista del duo).
Oltre che colleghi, Zero e la Vanoni sono da anni legati da un profondo rapporto di amicizia, che hanno ricordato durante l’ospitata. In particolare, nel racconto una confessione di Ornella non è passata affatto inosservata: la cantante ha svelato come in passato fosse spesso ubriaca. Per colpa dell’alcol durante un suo compleanno si è perfino accasciata sul letto. Tutto questo ha contribuito a farla ritrovare con un pacemaker.
Ornella Vanoni e la salute mentale: la malattia
Il passato di Ornella Vanoni è stato segnato non solo da traguardi e alti, ma anche da tanti bassi. In particolare, la cantante ha affrontato dei forti problemi per quanto riguarda la salute mentale: la Vanoni ha fatto i conti con tre lunghi episodi depressivi (trovi qui una confessione clamorosa dell’artista).
In seguito a una grande tristezza, la cantante è stata ricoverata. Nel corso della sua vita l’ansia ha rappresentato il male che ha combattuto maggiormente, causa delle forti depressioni che hanno incupito la sua esistenza costellata di successi. Ornella continua a farsi seguire oggi da uno psichiatra, grazie al quale riesce a tenere sotto controllo la depressione. Malgrado il desiderio di dire addio alle medicine, essendole stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline non ha mai potuto interrompere le cure. Grazie proprio alle cure cucite su misura, l’artista oggi sta bene.