Paola Egon si è aperta in merito all’addio alla Nazionale, accaduto in seguito a degli episodi di razzismo: la confessione è drammatica.
23 anni e passione innata per lo sport, Paola Egonu è un’affermata sportiva, conosciuta per la sua carriera incredibile nella pallavolo.
Nata nel 1998 a Cittadella, da genitori di origini nigeriane, fin da giovanissima si è avvicinata ai campi per poi avanzare una scalata verso il successo, passando di squadra in squadra, arrivando poi alla Nazionale. Se questo traguardo l’ha riempita di orgoglio nel tempo, tuttavia, è stata molto dura giocare con gli azzurri per via di episodi di razzismo subiti, di cui Paola ha parlato di recente (qui trovi un retroscena su una nota sportiva italiana).
Talento della pallavolo, Paola Egonu è stata protagonista di una drastica decisione. La sportiva dopo la vittoria del terzo posto ai Mondiali femminili 2022 è scoppiata a piangere: sentendosi chiedere se fosse italiana non ci ha più visto, decidendo di dire addio alla Nazionale. “Questa è la mia ultima partita nella Nazionale, sono stanca”, le parole di Paola dopo l’incontro. A distanza di anni da quella scelta, la Egonu è tornata a parlare della decisione sofferta, durante la sua ospitata nel podcast “Bsmt_basement“, spiegando il perché abbia deciso di appendere la maglia azzurra al chiodo.
“Sono stati dei commenti. Per come stavo, la stanchezza emotiva, fisica, mentale ha fatto sì che vivessi l’episodio in quel modo. Non è la prima volta che mi capita e che me lo faccio scivolare. Ma in quel momento ero davvero provata. Quando ci tengo a una squadra mi ammazza dentro. Crolla tutto”, la confessione con un filo di voce di Paola durante l’intervista.
Malgrado sia giovanissima, Paola è conosciuta in tutto il mondo come campionessa da record, con alle spalle traguardi immensi. Non a caso, Forbes l’ha inserita nella lista degli Under 30 più influenti al mondo.
Accanto al percorso nello sport, si è affermata anche nel mondo dello spettacolo: nel 2023 è stata co-conduttrice del Festival di Sanremo (scopri qui un retroscena clamoroso sulla kermesse) e inoltre ha vestito i panni di doppiatrice nella pellicola Soul. Per quanto riguarda l’amore, la giocatrice è legata al collega Leonardo Puliti, schiacciatore di 32 anni.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…