Paola Perego, qual è il tumore per cui è stata operata

La situazione di Paola Perego a pochi giorni di distanza dalla sua fuoriuscita dalla sala operatoria, che cosa ha avuto la conduttrice televisiva.

Paola Perego e il tumore rimosso, qual è la malattia di cui soffriva
Paola Perego (Blueshouse.it)

Paola Perego di recente è stata operata per la rimozione di un tumore. La notizia era stata data proprio dalla presentatrice televisiva, che mediante i social aveva informato i suoi ammiratori di quanto avvenuto.

L’operazione chirurgica di tumorectomia – più nel dettaglio una nefrectomia parziale – al quale è stata sottoposta Paola Perego è un qualcosa che si è reso necessario a seguito di alcuni controlli. Proprio la conduttrice tv ha sottolineato l’importanza di svolgere dei controlli periodici.

Questo consente di fare prevenzione e di potere circoscrivere con un maggiore margine di manovra eventuali condizioni da non sottovalutare che potrebbero venire fuori. Per fortuna Paola Perego sta meglio anche se ora ha bisogno di riposare per svariati giorni.

Lo si evince anche dal silenzio social che contraddistingue il suo profilo Instagram, con l’ultimo post che è relativo alla operazione subita. Nel caso suo una parte di un rene ha necessitato della asportazione perché non più efficace nel lavoro svolto per l’organismo.

Paola Perego, come sta lei

Paola Perego e il tumore rimosso, qual è la malattia di cui soffriva
Paola Perego in posa (Blueshouse.it)

Come si può fare prevenzione? Procedendo con una semplice ecografia addominale, da compiere una volta all’anno o meglio ancora ogni sei mesi. Specialmente quando i cinquanta anni hanno rappresentato il giro di boia.

Le forme di tumore ai reni poi in generale hanno una incidenza soprattutto tra i 60 ed i 70 anni e colpiscono più gli uomini che le donne. La prevenzione in questo caso è importante perché si tratta di una condizione che non presenta sintomi specifici.

Tenendo un comportamento adeguato a tavola ed anche quando non ci si trova impegnati a pranzo o a cena, con una dieta non ricca di grassi, i fattori di rischio sono tendenzialmente inferiori. E non di poco.

E poi anche il non fumare è un qualcosa di fondamentale per la salute dei reni. Per tutti coloro che esagerano con questi due aspetti il consiglio è quello di sforzarsi a cambiare abitudine. Perché le conseguenze potrebbero essere serie.

Per quanto riguarda la Perego, è possibile vedere quali parole lei aveva scelto per comunicare alla sua fan base il delicatissimo momento vissuto di recente. Lei stessa nel corso degli scorsi mesi aveva svelato di come il suo passato non sia stato molto facile.

L’ingresso nel mondo dello spettacolo l’aveva portata di fronte a delle insidie, con tentate molestie. Poi anche il matrimonio con Andrea Carnevale tra anni Ottanta e Novanta non era finito bene. Ogni volta però, davanti a qualsiasi difficoltà, lei non si è mai fatta sopraffare dalla paura e ha sempre reagito.

Gestione cookie