“Papà? Una volta dopo un concerto mi disse questo”. Angelina Mango, il racconto della famosa cantante che non ti saresti aspettato da lei
Angelina Mango è, senza ombra di dubbio, una delle cantanti più amate del momento. In questo periodo stiamo infatti assistendo al suo successo che è stato davvero senza precedenti, ma era prevedibile che sarebbe successo quando un paio di anni fa è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi e ha spiazzato tutti con il suo talento innato. Fin dal primo momento ha colpito l’attenzione il suo cognome, considerato che Angelina è stata ed è tutt’ora la figlia di uno dei cantanti più amati della storia della musica italiana, ovvero Pino Mango. Proprio per questa ragione, ancora oggi Angelina si ritrova a combattere con i pregiudizi di chi vive nella convinzione che non avrebbe avuto tutto questo successo, se non fosse stata la figlia di Pino. Il che è davvero incredibile da credere, considerato che non solo Angelina non è stata raccomandata da nessuno, ma soprattutto ha un talento davvero incredibile, anzi possiamo dire che oggi è una delle donne più di talento che abbiamo nel panorama musicale italiano.
Purtroppo, però, Angelina ha dovuto vivere con un peso enorme sulle spalle, dal momento in cui il suo amato papà è scomparso troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile nella sua vita e in quella dei suoi familiari. In ogni caso, Angelina ha continuato a crescere coltivando quella che è sempre stata la sua più grande passione, così come quella del suo papà: la musica. Crescendo in un ambiente del genere, Angelina ha avuto modo di continuare a coltivare la sua passione e di diventare l’artista che noi oggi tutti conosciamo, che non ha avuto bisogno di insegnamenti, solo di seguire la sua strada e quello che ha sempre amato fare più di ogni altra cosa al mondo.
Angelina Mango: il papà e quell’insegnamento che le ha dato
Angelina è una cantante di talento, ma è anche una ragazza molto dolce e molto umile, e proprio questi valori li ha imparati dalla famiglia che non l’ha mai lasciata da sola e che l’ha sempre cresciuta in modo corretto, facendo sì che diventasse una ragazza educata, proprio come noi oggi tutti la conosciamo. E, anche se suo padre ha fatto parte della sua vita per pochi anni, Angelina comunque continua a ricordare molto bene tutte le cose che all’epoca le diceva Pino. D’altronde suo padre ha avuto un’influenza davvero molto importante su di lei, non soltanto sul piano musicale. Anche se Pino ci ha lasciati quando Angelina era praticamente una bambina, lei ricorda molto bene i momenti che hanno passato insieme, anche perché dietro a tutti i concerti che avevamo la possibilità di vedere, c’era proprio lei, che aspettava il suo papà o a casa o in un camper. Sono passati diversi anni da quei momenti lì, e Angelina ricorda tutto ancora molto vividamente.
Angelina Mango e quel ricordo di suo padre
Infatti, proprio a proposito del suo amato papà, in una intervista che ha rilasciato a Vanity Fair ha raccontato un episodio davvero molto commovente: “Da piccola, con la mamma e mio fratello aspettavamo mio padre dopo ogni suo concerto in camper. L’attesa poteva durare anche due o tre ore. Una sera ero stanca, volevo andare a casa, mi sono lamentata e ricordo che lui mi ha detto: ‘È grazie a loro che abbiamo questa vita bellissima. È giusto che io saluti i fan uno a uno, fino a notte fonda‘”. Delle parole che ricordano quanto sia stato immenso Pino, non solo come artista, ma anche come persona. Infatti proprio per questo motivo, per questa sua sensibilità, Pino era un artista così tanto amato da tutti. E questo avevamo modo di vederlo nelle sue canzoni, nei suoi testi che erano sempre di una dolcezza e di una sensibilità incredibile. La stessa sensibilità che sembra aver ereditato Angelina, che quando ad oggi incontra dei fan in giro, fa sempre del suo meglio per regalare loro un sorriso e un momento indimenticabile, proprio come faceva il suo amato papà.