Celebre attore romano, Pierfrancesco Favino è scivolato in una gaffe imbarazzante durante i David di Donatello: scopriamo cos’è accaduto.
Attore e produttore dal talento immenso, Pierfrancesco Favino è uno storico volto del cinema italiano. Nome indissolubilmente legato alla settima arte, è nato nel 1969 a Roma e ha dedicato buona parte della sua vita alla recitazione, per poi affermarsi anche come produttore.
Oggi 54 anni, si è formato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, per poi approdare a teatro e in seguito fare il suo debutto nel piccolo schermo con il film “Una questione privata” e al cinema con la pellicola “Pugili”. Dagli Novanta a oggi, l’attore ha costruito una carriera costellata di successi: la lista dei film a cui ha preso parte è davvero lunga e comprende pellicole del calibro di “Padrenostro”,” Gli anni più belli”, “A casa tutti bene” e “Il Colibrì”. In questi giorni è finito al centro dei riflettori per la sua partecipazione ai David di Donatello, durante la quale è incappato in un piccolo incidente di percorso.
Pierfrancesco Favino ai David di Donatello: la gaffe imbarazzante, cos’è successo
Tra i protagonisti assoluti dei David di Donatello 2024, spicca sicuramente Pierfrancesco Favino che ha gareggiato durante la premiazione per ben due nomination come miglior attore protagonista, grazie alle sue interpretazioni in “L’ultima notte di Amore” e “Comandante”.
Presenza super attesa durante la serata, il tempo non è stato proprio dalla parte dell’iconico attore. Il 54enne si è preso una piccola pausa per andare in bagno, per colpa della quale è scivolato in una gaffe. Proprio in quel momento, le telecamere hanno inquadrato la sua poltrona, ma di lui non c’è stata nemmeno l’ombra. Vista la sua assenza, al suo posto si è seduto Giorgio Moroder che ha così riempito l’inquadratura (scopri qui un retroscena clamoroso sulla manifestazione riguardante Paola Cortellesi).
Pierfrancesco Favino, alcune curiosità sull’attore
Oltre che attore e produttore, Favino è inoltre un talentuoso doppiatore. Tra i suoi lavori, spiccano anche pellicole internazionali come “Una notte al museo” (qui trovi un retroscena clamoroso sull’attore romano).
Dal fascino unico e dal grande carisma, Favino è sposato con l’attrice e collega Anna Ferzetti con cui fa coppia fissa dal 2003. Conosciutisi durante una festa organizzata da amici comuni, tra loro è scoppiata subito la scintilla. Dal loro amore sono nate le figlie Greta e Lea, rispettivamente 14 e 8 anni. Malgrado siano una coppia molto solida i due non si sono mai sposati.