Piero Barone non si fa problemi ad ammetterlo davanti a tutti e ai suoi due colleghi de Il Volo: “È vero, ho una dipendenza”
Sono oramai quindici anni che, i ragazzi de Il Volo, hanno raggiunto il successo grazie al loro talento e alla loro musica che non è mai passata inosservata. I tre erano solamente dei bambini quando decisero di partecipare a Ti Lascio Una Canzone su Rai Uno, il programma di Antonella Clerici che vedeva un gruppo di pulcini gareggiare per arrivare alla vittoria. Piero, Ignazio e Gianluca stava gareggiando separatamente, quando la redazione decise di metterli insieme, perché notò la loro compatibilità musicale. Mai scelta avrebbe potuto rivelarsi più vincente. Le loro esibizioni erano ogni volta un colpo al cuore e, a differenza degli altri bambini, quando uscirono dalla trasmissione si ritrovarono a raggiungere il successo, un successo che li ha portati davvero in tutto il mondo.
Adesso i tre ragazzi, che sono diventati grandi, stanno andando in giro per portare il loro nuovo disco, a cui hanno lavorato per circa un anno. Dopo il successo ottenuto quest’anno al Festival di Sanremo, sono davvero felici di essere ritornati sotto ai riflettori e di festeggiare insieme questi quindici anni incredibili che sono passati davvero in un soffio. E per farlo, quest’anno hanno deciso di tornare con un grande evento che lo scorso anno è piaciuto moltissimo, ovvero una serie di concerti all’Arena di Verona, con tanti ospiti, che sono stati trasmessi su Canale Cinque poche settimane fa.
Piero Barone confessa in cosa è diverso dai suoi compagni de Il Volo
In questa occasione, i tre cantanti hanno avuto la possibilità di realizzare altri sogni che avevano nel cassetto, ad esempio duettando con degli artisti che avevano sempre desiderato di incontrare nel corso della loro carriera. Sono state decisamente tre serate magiche, all’insegna della musica e del divertimento, dove tutto è stato curato nei minimi dettagli e dove questi tre ragazzi ancora una volta hanno dimostrato di essere dotati di impeccabili talenti. Sono riusciti infatti a tenere il palco per tre lunghi concerti che hanno fatto record di ascolti su Canale Cinque. E sono state tre serate non solo di musica, ma anche di tante altre cose.
Ancora una volta, i tre hanno dimostrato di essere davvero pronti a tutto. Non solo sono tre cantanti con dei talenti pazzeschi, ma sanno anche condurre e tenere testa a tre serate su Canale cinque, con milioni di telespettatori.
Piero Barone parla della sua dipendenza
Durante queste tre serate, infatti, abbiamo avuto anche modo di conoscere meglio i tre ragazzi. Si è parlato tanto di Gianluca che passa ore davanti allo specchio a sistemarsi i capelli, Ignazio che uscirebbe di casa con qualsiasi indumento gli capiti a tiro e poi Piero, che invece ha ammesso di avere una dipendenza per la puntualità. Il cantante ha raccontato che se lui ha un appuntamento alle undici, alle dieci è già pronto. E che è decisamente quello che, prima dei concerti, va a bussare ai camerini dei suoi due amici per chiedere loro se sono pronti e far presente, ad Ignazio in modo particolare, che potrebbero fare tardi. Infatti se Gianluca sta più o meno nel mezzo, nel senso che non ha un’ossessione per la puntualità ma riesce ad esserlo, Piero e Ignazio in questo sono davvero ai poli opposti.