Qual è il nome del figlio segreto di Pippo Baudo, chi è sua madre e quando è nato. E come sono adesso i rapporti tra loro.
Pippo Baudo ha un figlio segreto. La cosa è di pubblico dominio e si conoscono alcuni dettagli in relazione a questa situazione che riguarda la vita privata del famosissimo presentatore televisivo. Il nome dell’87enne recordman di presenze di Festival di Sanremo presentati (ben tredici nel corso della sua lunghissima carriera televisiva) è legato soprattutto a Katia Ricciarelli.
Ma Pippo Baudo ha avuto il suo figlio segreto non da lei. In vita sua il siciliano classe 1936 ha intrattenuto ben cinque relazioni a partire dai primissimi anni Sessanta. Di lui poi è nota la figlia Tiziana, nata nel 1970 dalla relazione avuta con Angela Lippi, sua ex moglie.
Oggi Tiziana Baudo svolge il ruolo di segretaria e di assistente di suo padre, una cosa che fa da molto tempo. Lei stessa lo ha reso nonno per due volte avendo generato nel 2010 una coppia di gemelli, Nicole e Nicholas.
Ma anche il figlio segreto di Pippo Baudo, rimasto a lungo tale, ha contribuito ad arricchire l’albero genealogico dello storico presentatore Rai.
Pippo Baudo figlio segreto, come si chiama e cosa sappiamo su di lui
È Alessandro Baudo il figlio rimasto a lungo non riconosciuto. L’uomo è nato nel 1962 e sua madre era Mirella Adinolfi. Ma Pippo lo ha riconosciuto soltanto nel 1996, tra l’altro passando per il tribunale anche se poi la vicenda si era risolta alquanto presto.
Alessandro Baudo ha avuto un figlio, Sean, nato nel 1990 e che nel 2010 ha avuto pure lui un bambino, cosa che ha reso Pippo Baudo bisnonno. Per quanto riguarda Alessandro, oggi lui ha 61 anni ma fino ai trenta ha sempre pensato che suo padre fosse un tale Tullio Formosa, dirigente Rai che della madre Mirella Adinolfi era il marito all’epoca.
La Adinolfi avrebbe avuto una relazione extraconiugale con Baudo dalla quale nacque lui, con il matrimonio con Formosa che era in crisi, anche se poi si ricostituì per un certo momento, con la donna e suo figlio che seguirono Tullio in Canada e poi in Australi.
Sembra però che alla fine questo amore finì. Ma fu Formosa ad avere ricoperto per lui il ruolo di figura paterna, pur non essendo lui il suo vero padre biologico. Ad oggi i rapporti tra Alessandro e Pippo sono molto buoni.
Tant’è vero che lui nel 2022 ha lasciato l’Australia, Paese in cui vive da tempo, proprio per stare accanto a Baudo che aveva avuto qualche problema di salute. L’uomo lavora a sua volta nel mondo dello spettacolo essendo un musicista.
La verità Alessandro la venne a conoscere proprio per volontà di Tullio Formosa, che si ammalò. Prima che lui morisse fu un suo desiderio che al giovane Alessandro venisse rivelato come stessero in realtà le cose. E da allora per fortuna, a parte qualche difficoltà iniziale, tutto è stato messo al proprio posto.
Il presentatore televisivo ha fatto sapere di avere una pensione bassa nonostante 50 anni di contributi regolarmente versati. A breve lui dovrebbe anche fare il proprio ritorno in tv dopo una assenza che è durata per molto tempo.