Amadeus: dopo l’annuncio dell’addio al servizio pubblico per lui il messaggio più bello che potesse desiderare. È il segno che tutto andrà bene
Se ne è parlato e bisbigliato per giorni e alla fine la conferma è arrivata dallo stesso protagonista. Amadeus ha annunciato di non aver rinnovato il contratto, in scadenza il prossimo 31 agosto, con la Rai. Il conduttore ha ringraziato il servizio pubblico per gli anni meravigliosi trascorsi insieme e per le opportunità che gli sono state concesse, precisando che ora per lui è tempo di nuove sfide professionali.
Ad attenderlo c’è il gruppo Warner Bros Discovery che si è fatto trovare pronto ad ingaggiarlo nel momento in cui aveva percepito che qualcosa non andava più tra Ama e la Rai. Ora l’azienda, come ha già fatto con Fabio Fazio, vuole renderlo il volto di punta del canale Nove. Dopo la sua comunicazione ufficiale sui social, il conduttore ha ricevuto la notizia più bella. Vediamo di cosa si tratta.
Lasciare un’azienda che per tanti anni ti ha accolto, soprattutto se è di un certo livello, come la Rai e ti ha reso la punta di diamante del canale ammiraglia, si sa, non è cosa facile. Potrebbe esserci il risvolto della medaglia con un pubblico che, sebbene ti abbia sempre amato, potrebbe sentirsi tradito e dunque ti potrebbe voltare le spalle. Succederà questo per Amadeus in seguito alla scelta fatta? O sarà una replica di quello che è stato per Fabio Fazio? Per lui nessuno scossone, il pubblico gli è rimasto fedele e continua a seguirlo anche sul Nove.
È proprio questo canale che sembra essere diventato una sorta di casa, di rifugio sicuro che accoglie tutti coloro che hanno deciso di dividere il loro percorso professionale dalla Rai. Prima di Fazio c’è stato Maurizio Crozza e dopo Amadeus si vocifera che anche altri volti del servizio pubblico siano pronti a lasciare. Warner Bros Discovery è certamente pronta la scuderia che fa tremare la Rai quella che, al momento, pare indirizzare troppe pressioni dettate dal governo Meloni e non gradite, verso chi ci lavora.
“Preparati Discovery arriva l’apocalisse Amadeus. Ti seguiremo ovunque tu vada”. È questo uno dei primissimi commenti che si leggono sotto al post di Amadeus che contiene il videomessaggio sul suo addio alla Rai. Una dimostrazione di affetto e di stima più esplicita di così da parte del pubblico non si può chiedere. La Warner Bros Discovery è sicuramente pronta a rompere definitivamente gli equilibri degli ascolti televisivi mettendo in seria difficoltà la Rai ma anche Mediaset. Tempo fa l’azienda aveva detto voler intraprendere un percorso di sviluppo sul mercato televisivo italiano e a quanto pare le premesse ci sono tutte, senza contare che entro la prossima stagione televisiva la multinazionale statunitense potrebbe aggiudicarsi anche nuovi “acquisti”.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…