Fedez è uno dei più famosi rapper italiani, sposato con la nota influencer Chiara Ferragni, ma quanto guadagna di preciso? L’abbiamo scoperto!
I guadagni del noti rapper Fedez nel 2023 sono a sei zeri. Il marito di Chiara Ferragni ha raggiunto nuove vette nel mondo finanziario, con un fatturato milionario e chiude l’anno mettendosi in tasca una cifra pazzesca. In questi giorni, la moglie è stata oggetto di diverse critiche per la bufera sul Pandoro Balocco e la campagna pubblicitaria dello scorso anno, ma non è l’unica della famiglia ad incassare diversi milioni di euro all’anno.
Quanto guadagna Fedez? La cifra è altissima
Fedez è ad un solo passo dal raggiungere i guadagni della moglie, ma ciò non lo rende di certo meno ricco. Infatti, Federico chiude l’anno 2023 con un fatturato di 20 milioni di euro. Questo denaro non è frutto solo della sua carriera musicale, ma anche degli introiti delle sue diverse società delle quali nessuna risulta in perdita.
Il rapper ha dimostrato di possedere un autentico “tocco d’oro” nel campo finanziario, al pari quasi della moglie e confermato dalla solidità delle sue finanze. Merito di questo notevole successo va soprattutto alla madre di Fedez,Annamaria Berinzaghi, nota come Tatiana, che ricopre il ruolo di amministratore unico o guida delle società del figlio. Le holding di partecipazioni Zedef e Zdf, che controllano altre società, hanno riportato utili milionari, con la prima che ha incassato circa 4 milioni di euro e la seconda poco più di 1,6 milioni di euro.
Il settore dei noleggi auto di lusso ha visto la società Autoscontri raddoppiare sia il fatturato che l’utile. Ancora più significativi sono stati i risultati della Doom srl, che ha superato i 10 milioni di euro di fatturato, portando a casa circa 400 mila euro di utile.
Complessivamente, il gruppo delle società di Fedez ha registrato un utile di 6 milioni di euro, in attesa dei risultati di alcune società che chiuderanno il bilancio solo alla fine del 2023. Una curiosità che in pochi conoscono riguarda proprio la mamma del rapper. La signora, infatti, ha deciso di non far incassare al figlio parte degli utili per metterli da parte per le diverse società, così da avere delle riserve per coprire le spese in caso di perdite