La Littizzetto è una comica amata in tutta Italia ed è sempre sulla bocca di tutti, ma qualcuno si è mai chiesto quanto guadagna lavorando?
In pochi possono veramente di dire di non aver mai sentito parlare della comica torinese Luciana Littizzetto. Attrice comica vista ormai un po’ ovunque. In televisione, ospite di numerosi show, tra i tanti quello dove la vediamo ospite fissa da anni al fianco di Fabio Fazio. Ma non solo, l’abbiamo vista anche in numerosi film che hanno fatto ridere tutta Italia. Esilarante presenza al fianco di spessori comici come Aldo, Giovanni e Giacomo o anche nomi come Fabio De Luigi.
Anche con questa semplice introduzione però, assurdo ma vero, c’è ancora chi non la ha presente. Ma la Littizzetto non fa solo film e serate televisive, le è anche scrittrice. Dal 1999 al 2021 ha pubblicato la bellezza di ben 17 romanzi. Quindi si, si fa sentire su tutti i campi. Si può non essere estimatori del suo genere, in fondo la comica torinese ha veramente pochi peli sulla lingua. Una grande maestra del sarcasmo e della satira, condita però da un gusto e da un’intelligenza comica non discutibili.
Insomma, si può non apprezzare, ma veramente, nel 2023 è impossibile non averla vista nemmeno una volta, anche fosse solo per le pubblicità della casa per la quale fa da testimonial, la Swiffer. Ma dopo tutti questi importanti traguardi, quanto guadagnerà la Littizzetto per tutte queste sue esperienze professionali?
Quanto guadagna veramente la Littizzetto?
L’unico dato certo ce lo fornisce Nove, il canale di Discovery dove è stato recentemente trasferita “Che tempo che fa”, la trasmissione serale di Fazio. Per puntata con loro, la Littizzetto percepisce un’entrata media di 20 mila euro. Questo dato si traduce quindi in circa 800 mila euro all’anno. Mediaset l’ha poi voluta anche come giudice del talent show “Tú sí que vales” dove possiamo però solo intuire il suo guadagno, essendo Mediaset una rete privata. L’entrata per questa edizione nelle casse della Littizzetto dovrebbe aggirarsi sempre attorno agli 800 mila euro.
Non abbiamo dati reali neanche per la Swiffer, nessuno ha mai rilasciato dati ufficiali su questo fronte. Tra le pubblicazioni e le entrate derivanti poi dai suoi possedimenti terrieri, che continuano però ad essere solo voci senza reali ufficialità quando si parla di numeri concreti, possiamo semplicemente dire che la donna ha veramente delle entrate invidiabili. Senza fatica si può affermare che tra i libri, appartamenti, terreni e simili al nord Italia, trasmissioni, film e pubblicità, il suo ruolo nella finanza italiana potrebbe avere un peso reale. Molte voci la collocano all’interno dei 500 maggiori contribuenti di questo stato.