Quattro donne per 10 figli, un solo matrimonio e la dieta sospetta: il cantautore Mario Biondi racconta la sua vita privata

Ospite a “Domenica In”, il cantante Mario Biondi ha rilevato alcune curiosità sulla sua vita privata: 10 figli, il matrimonio e la rigorosa dieta.

L'artista Mario Biondi in un'esibizione
L’artista Mario Biondi in un’esibizione (Blueshouse.it)

Mara Venier, alla conduzione di “Domenica In”, programma storico molto seguito, domenica scorsa ha ospitato il cantante Mario Biondi, suo amico di vecchia data. L’artista catanese, che a fine mese compirà 53 anni, ha raccontato parte della sua vita, alcune curiosità della sfera privata, e ovviamente ha parlato anche della sua carriera ricca di successi.

All’anagrafe Mario Ranno, Mario Biondi ha seguito le orme tracciate da suo padre, anch’egli cantautore, iniziando a cantare sin da giovanissimo. A 12 anni canta nei cori gregoriani in chiesa, per poi esibirsi in coro e poi da solista per le piazze siciliane. Inizia a cantare in inglese, facendo da spalla ai grandi cantanti internazionali. Ben presto, la sua calda voce conquista tutti.

La vita privata e la carriera del cantautore Mario Biondi, ospite di “Domenica in”

Il cantante durante un concerto
Il cantante durante un concerto (Blueshouse.it)

Appassionato di musical soul, di blues, di jazz e musica d’autore italiana, la svolta in carriera arriva grazie all’amicizia con il compositore e cantautore Gianni Bella. L’amicizia con Bella lo sprona a proseguire sul suo cammino, a crescere artisticamente. Ci vogliono ancora molti anni prima dell’esordio discografico. Solo nel 2004, Mario Biondi incide il primo singolo, “This is what you are”.

Si tratta di un bellissimo brano soul che conquista il mercato internazionale, uscendo dai confini nazionali, spopolando in Oriente e nel resto d’Europa. Il DJ Norman Jay lo inserisce come jingle nel suo programma radiofonico sulla BBC1, aumentando la popolarità di Biondi in Inghilterra. Nel 2006 arriva il primo disco, “Handful of Soul”, registrato con la collaborazione del gruppo High Five Quintet.

È l’inizio del grande successo, di album venduti e di premi agguantati. La musica di Mario Biondi, un mix tra jazz e soul, e la voce calda e sensuale alla Berry White, seducono il pubblico. Non solo la carriera musicale è movimentata e di successo, ma anche la sua vita amorosa, parecchio frenetica. 10 figli, l’ultimo annunciato poco tempo fa, a novembre scorso, con quattro donne diverse.

Un matrimonio, quattro donne e dieci figli

Un solo matrimonio, quello celebrato il 16 settembre 2023 a Sorrento e con Romina Lunari, con la quale ha già due figli, con il terzo in arrivo. Il matrimonio, ha raccontato il cantante alla Venier, “è stato molto intimo, abbiamo invitato solo le 40 persone più vicine a me e a mia moglie”, e poi definisce la sua famiglia allargata “la mia tribù, alcune volte la chiamo anche delegazione, oppure piccolo paese”.

Proprio l’unione di questa grande famiglia dona grande soddisfazione al cantante, gli riempie la vita di amore. Una curiosità: nel videoclip del singolo “My favorite things”, compaiono tutti. Si tratta di un brano dedicato proprio all’unione familiare. “Avere tanti amori vicino è una benedizione incredibile”. Il figlio più grande ha 26 anni e studia all’università per diventare magistrato.

La famiglia allargata e la grande unione

La secondogenita è una grafica, la terza figlia è modella, entrambe cantano come coriste. E a proposito del decimo figlio in arrivo, Biondi ha detto “so che è una scelta non comune, viviamo in un’epoca autoreferenziale, dedicata a noi stessi. Si preferisce divertirsi, andare in vacanza, fare altro, ma io non sono fatto così”.

Nel weekend, la famiglia si riunisce, trascorre il tempo insieme, tutti si chiamano fratelli, e non fratellastri. Negli ultimi tempi, il cantante appare dimagrito, il che ha fatto venire il sospetto a molti che fosse malato. È lui stesso ad aver chiarito la situazione “Ho perso 20 chili, mi sono messo a dieta, ho eliminato alcolici, farinacei e latticini, ero diventato troppo grasso”.

Impostazioni privacy