Paolo Bonolis, la cosa che da padre proprio non sopporterebbe mai: “Ai miei figli non potrei mai farla. Mai”.
Non servono parole per descrivere la grandezza di un presentatore come Paolo Bonolis. Da “Ciao Darwin” ad “Avanti un altro!”, il classe 1961 ha tenuto compagnia ai telespettatori di Mediaset per tutta la durata della stagione televisiva 2023/24. Senza contare i passati fasti legati a programmi come “Chi ha incastrato Peter Pan?” e “Il senso della vita”.
Oltre alla carriera, il conduttore si è ritagliato anche il tempo necessario per curare i suoi affetti e le sue relazioni. Una famiglia allargata e unita, la sua, che vanta di ben cinque figli avuti da due mogli diverse.
Con la seconda, Sonia Bruganelli, i rapporti si sono ufficialmente chiusi solamente un anno fa. Il problema? La passionalità che, dopo anni ed anni, era ormai venuta meno. Anche se, va specificato, la decisione di porre fine al matrimonio l’avrebbe presa l’opinionista tv.
Per quanto concerne Bonolis, negli ultimi tempi si è addirittura vociferato di un’altra donna che avesse preso il posto di Bruganelli. Voci che, per il momento, non hanno trovato conferma. Anche perché il presentatore, stando a quanto da lui stesso dichiarato, avrebbe un’unica preoccupazione in mente. E non riguarda certo l’ex moglie.
Nonostante i matrimoni con Diane Zoeller e Sonia Bruganelli non siano andati come avrebbe sperato, Paolo Bonolis può vantare di una vera e propria “squadra di calcio” di cui prendersi cura. I suoi figli: Martina e Stefano, nati dalla relazione con la prima moglie; Silvia, Davide e Adele, nati dalle nozze con la seconda.
È a loro che il conduttore dedica ogni minuto di tempo libero. A testimoniarlo sono anche le confessioni che il classe 1961 ha fatto di recente in un’intervista. Un’intervista in cui gli si chiedeva proprio che cosa, nelle sue vesti di padre, non avrebbe mai accettato in vita sua.
“Cosa non accetterei? Di andare contro i miei figli – aveva risposto a colpo sicuro il presentatore tv, senza esitare -. Non potrei farlo. Preferisco piuttosto rinunciare a qualcosa io in favore loro“. Parole che definire commoventi è riduttivo, quelle di papà Bonolis. E che sono andate avanti molto più di così.
Non c’è nulla che Paolo Bonolis non sacrificherebbe pur di vedere felici i suoi figli. Persino se si trattasse di rinunciare a qualcosa che lui desidera ardentemente. Le motivazioni, il classe 1961 le aveva spiegate abbondantemente nell’intervista che abbiamo citato.
“A me è rimasto uno spiraglio di esistenza mentre loro ce l’hanno tutta davanti – aveva osservato il 63enne, senza alcun tipo di incertezza nell’affermare ciò -. È giusto che se la godano“.
Con Silvia, in modo particolare, il conduttore avrebbe un rapporto decisamente più speciale rispetto agli altri. Solo qualche mese fa, a “Ciao Darwin”, Bonolis non mancava di salutarla di fronte a tutto il pubblico presente in studio. E le parole furono delle più dolci: “Ciao Silvia. Ciao amore mio“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…