Barbara D’Urso e il cantante Raf a pranzo in un ristorante condividono un ricordo indelebile, il loro primo “confusionario” incontro.
Tra pochi mesi, il cantante Raf festeggerà 40 anni di carriera. Era il 1984 quando debuttava con il suo omonimo album in studio, “Raf”, realizzato completamente in lingua inglese e contenente il mega singolo “Self Control”, uno dei brani più popolari degli anni ’80, che lo aveva lanciato nello star system come uno dei rappresentanti di quella che, allora, era definita “italo disco”, per poi rivelarsi un ottimo cantautore.
Coverizzato poco tempo dopo da Laura Branigan, il brano “Self Control” è diventato un singolo popolare in tutto il mondo. Durante un pranzo al ristorante, in compagnia dell’amica Barbara D’Urso, il cantante ricorda il suo debutto, e di quando i due si conobbero la prima volta, consolidando poi un legame fortissimo. Il loro incontro era stato abbastanza confusionario, per stessa ammissione di Raf.
Il ricordo del primo incontro tra Raf e Barbara D’Urso, 40 anni fa
In una delle storie pubblicate sul suo profilo Instagram, ripresa in diretta, la conduttrice Barbara D’Urso, ad oggi fuori da Mediaset, a pranzo insieme al cantante, rivela al pubblico del loro primo incontro, avvenuto nel 1984, subito dopo la pubblicazione di “Self Control”. Si fa aiutare dallo stesso cantautore, nel rivivere quei magici momenti, e dalla moglie di Raf, Gabriella Labate.
La D’Urso ricorda che stava presentando una trasmissione, forse in un palazzetto, e un certo punto ricorda di aver presentato a gran voce l’ospite, lo ha chiamato diverse volte, ma Raf non aveva sentito e perciò non era uscito dalle quinte. E così, un tizio dello staff, lo era andato a chiamare e gli aveva detto “Vai, vai!”, e così, Raf era salito sul palco, dove aveva incontrato la conduttrice per la prima volta.
Il successo inaspettato e improvviso che aveva terrorizzato il timido Raf
Dopo l’esibizione, Raf era tornato alla sua auto, una Renault 4, ed era stato preso d’assalto da 200 ragazzine, che gridavano il suo nome. Terrorizzato, era salito in auto ed era fuggito via. “Dopo 3 km mi sono fermato e ho detto: Oddio, ma che sta succedendo?”. Raf, infatti, non si aspettava un successo simile, soprattutto appena qualche settimana dopo la pubblicazione del primo singolo.
Nel giro di pochi giorni, infatti, “Self Control” spopolava in tutte le discoteche, e nei primi mesi del 1984 lui era già un fenomeno mediatico, anche se non ne era al corrente. Era accaduto tutto all’improvviso. “Era arrivato timidissimo” aggiunge la D’Urso nel video. Insomma, un simpatico aneddoto che ha dato inizio a una lunghissima storia di amicizia.