Ammalatosi di tumore, Re Carlo sta affrontando le cure: in questo momento così duro, non manca Camilla al suo fianco. Scopriamo cosa sta facendo la moglie del Sovrano per alleviare le sue sofferenze.
La Royal Family sta attraverso un momento davvero duro. Dopo l’operazione d’urgenza di Kate Middleton all’addome, di cui non è stato ancora svelato il motivo, a preoccupare è la salute di Re Carlo. Il Sovrano è stato sottoposto a un intervento alla prostata, a distanza da poche settimane di quello della moglie di William: entrambi si sono trovati al London Clinic.
Tuttavia, l’operazione di Carlo sembrava essere una cosa molto più passeggera rispetto a Kate: la degenza del Sovrano, infatti, è stata molto più breve. Ma le cose sono ben presto degenerate ed è emerso come il quadro clinico di Carlo sia molto più grave di quanto si pensava. Il Re è stato colpito da un tumore.
Re Carlo e il tumore: le sue condizioni e la presenza di Camilla
Il 2024 è iniziato nel peggiore dei modi per Re Carlo. Il Sovrano ha ricevuto una diagnosi di tumore. All’età di 75 anni, il Re è stato colpito dalla stessa malattia che ha spento suo nonno, il Re Giorgio VI.
Palazzo ha dato la notizia al mondo intero con un comunicato ufficiale, sottolineando come il Re si stia sottoponendo a un ciclo di cure. In questo momento così duro, il Sovrano sta contando sul supporto della sua famiglia. In particolare, è la moglie Camilla a dargli il massimo supporto: al suo fianco da una vita, la sua presenza rassicura il Sovrano. Camilla è stata ore e ore in ospedale durante il ricovero di Carlo e ora che è rientrato a Palazzo è la sua ombra, aiutandolo in ogni modo.
Il tumore del Sovrano: come ha reagito Harry
Il giorno dopo la notizia del tumore di Carlo, Harry è volato a Londra da solo, lasciando la moglie Meghan e i loro figli in California. Il gesto è stato molto apprezzato, ma la brevità della visita al padre ha rovinato tutto: i sudditi hanno pesantemente criticato il Sussex per l’incontro lampo con Carlo (scopri qui chi prenderà il posto del Re mentre lotta contro il cancro).
Harry è rimasto nel Regno Unito per sole 26 ore, durante le quali non ha incontrato il fratello maggiore William – con il quale i rapporti sono ormai di ghiaccio – e gli altri parenti. Secondo alcuni, l’arrivo del Duca a Londra per visitare il padre, sarebbe solo una mossa strategia per riacquistare popolarità. Certo è che la sua presenza a Palazzo non è stata programmata, cosa che lo ha portato a doversi prenotare una stanza d’albergo.