Re Carlo salta il Commonwealth, ma il video fa tremare i sudditi: mai visto così rovinato, il dettaglio é sotto gli occhi di tutti

Appare in pubblico, re Carlo III, ma la gente non ha fatto meno di notare alcuni segnali del suo fisico che mettono paura. Lui ha un cancro che sta curando.

Re Carlo III ed i segnali sulla sua salute che preoccupano, mani e bocca gonfissimi
Re Carlo III (Blueshouse.it)

Re Carlo III ha fatto una apparizione in pubblico attraverso i social, con un post in cui è presente alla scrivania del suo ufficio di Buckingham Palace. Il sovrano è apparso vestito di tutto punto, elegante ed inappuntabile, per introdurre un evento che ha una grande importanza nel mondo anglosassone.

Ma questa comparsata di re Carlo III ha fatto anche preoccupare milioni di sudditi, i quali non hanno fatto a meno di notare dei dettagli inquietanti. E che suggeriscono come il monarca non stia vivendo un buon momento di forma.

La salute di re Carlo III è minata da quanto successo ad inizio anno, con una operazione definita di routine e già prevista da tempo per curare una ipertrofia prostatica. Ma pochi giorni dopo il reggente della Corona si è visto diagnosticare un cancro.

La notizia è stata data ufficialmente dalla Royal Family attraverso un apposito comunicato, e non è stata specificata quale sia nel dettaglio la malattia che ha colpito re Carlo III. Il quale però ha affermato che servirà fino alla fine il suo popolo. Nonostante i medici gli abbiano imposto di stare a riposo, lui compie al meglio delle sue possibilità compiti ancora gestibili come la cura della corrispondenza.

Re Carlo III e quei dettagli notati da tutti che spaventano

Re Carlo III ed i segnali sulla sua salute che preoccupano, mani e bocca gonfissimi
Re Carlo (Blueshouse.it)

E nonostante la situazione attuale sia quella che in effetti è, re Carlo III non ha voluto far mancare il proprio sostegno per quello che è stato il Commonwealth Day. Questo evento consta in una festa annuale che celebra l’associazione di 54 nazioni per l’appunto del Commonwealth, che sono membri di una comunità internazionale che promuove la cooperazione, la democrazia e lo sviluppo economico.

A tutto ciò fa capo la monarchia inglese. Il Commonwealth Day viene celebrato ogni secondo lunedì di marzo e offre l’opportunità di celebrare la diversità e la solidarietà tra i paesi del Commonwealth. Durante questa giornata vengono organizzati eventi e cerimonie in tutto il mondo per celebrare i valori comuni e la collaborazione tra i Paesi membri.

Nonostante la popolarità dei Windsor sia in forte calo da tempo nelle colonie – basti pensare che nei Paesi anglofoni dell’area caraibica c’è sempre più voglia di staccarsi dal Commonwealth per proclamare delle repubbliche – re Carlo III è sempre in prima linea, con il sostegno della regina consorte Camilla e di William e Kate Middleton.

I due principi del Galles avevano visitato anche la Giamaica ed altri Stati vicini proprio per promuovere la Corona britannica, ma ricevendo delle contestazioni. E durante il suo discorso, il sovrano ha mostrato dei segnali preoccupanti in quanto alla salute. Mani ingrossate, labbra gonfie, occhi arrossati, tutti evidenti segnali di una stanchezza fisica.

Carlo sta seguendo un ciclo di cure necessarie che, si presume, sta mettendo a dura prova il suo fisico. Il 74enne Windsor però non intende cedere e questo suo videomessaggio rappresenta un segnale importante. Anche Kate Middleton non sta vivendo un buon momento in quanto a salute, e non sono mancate le polemiche per quanto accaduto di recente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Gestione cookie