Renato Zero è un artista eterno: 73 anni il cantante intramontabile ha annunciato una serie di concerti autunnali tra i palasport dello Stivale.
Conosciuto anche con il nome di “zerofolli”, Renato Zero è un artistico eterno, tra i massimi esponenti della musica italiana. Iconico artista, il classe 1950 si è distinto con le sue hit senza tempo e il suo talento immenso e continua a farlo ancora oggi.
Malgrado abbia 73 anni, il cantante è inarrestabile, non smettendo mai di emozionare il pubblico con i suoi grandi classici, i nuovi dischi e i suoi live. Alla fine del 2023, Renato ha lanciato il nuovo album “Autoritratto” omaggio ai suoi 36 anni di carriera. Ora l’artista si prepara a una serie di appuntamenti per l’Italia non solo in vista dell’estate, ma anche dell’autunno (scopri qui un retroscena clamoroso su una paura del cantante).
Gli anni passano, ma il successo di Renato Zero è senza tempo. L’artista eclettico si è appena conquistato ben 14 sold out durante i concerti di Roma e Firenze. Pronto per i live in estate, il cantante ha annunciato una serie di appuntamenti nei palasport di tutta Italia, durante l’autunno.
Dal 29 settembre al 10 novembre, Zero si esibirà per i palasport sparsi per tutto il Bel Paese tra Milano, Livorno, Torino, Bologna, Pesaro, Mantova, Roma, Messina, Perugia ed Eboli. Durante i live, l’artista non solo canterà i suoi grandi classici, ma anche le 13 nuove hit del suo ultimo album “Autoritratto” (qui trovi una confessione sul cantante).
Artista dalla fama internazionale, Renato Zero ha ispirato intere generazioni. Tra i suoi tanti fan spicca anche Tim Burton, arrivato perfino chiedere a Johnny Deep di ispirarsi all’artista durante la sua interpretazione nella pellicola “La fabbrica di cioccolato”.
Intramontabile, Zero è un cantante da record: il 73enne è stato in cima alle classifiche di vendite della FIMI per 5 decenni di seguito. Oltre al suo talento da cantante, Renato ha sempre avuto il sogno nel cassetto di diventare un famoso attore.
Per quanto riguarda il suo nome d’arte è nato in un contesto molto particolare. Al secolo Renato Fiacchini, da ragazzino ha iniziato a esibirsi, ritrovandosi ricoperto da insulti per via dei suoi travestimenti e balli: i suoi detrattori spesso chiosavano come fosse “uno zero”, ispirandolo così a trovare il suo nome d’arte, che gli ha portato molta fortuna, visto il successo conquistato. A soli 14 anni ha firmato il suo primo contratto e il resto è storia.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…