I Ricchi e Poveri sono pronti a sbarcare al Festival di Sanremo 2024, con una formazione molto ristretta: ad oggi il gruppo è formato solo da Angela e Angelo. In passato tra i due c’è stata una storia d’amore: di recente, si sono lasciati andare con una confessione sul loro rapporto.
A distanza di 50 anni dal loro debutto sulla scena della musica, i Ricchi e Poveri tornano a emozionare il pubblico. Anche se dimezzato, il gruppo è pronto a salire sul palco dell’Ariston: i componenti della storica band, che con i suoi brani ha segnato la storia della musica leggera, ad oggi sono solo Angela e Angelo.
In passato il gruppo era formato anche da Marina Occhiena e Franco Gatti. La prima a lasciare la formazione è stata Marina, in seguito a una pesante lite con Angela Bramanti. La brunetta del gruppo ha scoperto la relazione extraconiugale della collega con suo marito, l’albergatore di Aosta, Marcello Brocherel.
E così nel 1981, Occhiena esce dal gruppo: quell’anno i Ricchi e Poveri lasciano un segno indelebile all’Ariston con il brano “Sarà perché ti amo”. Nel 2013 è la volta di Franco Gatti, che abbandona la band per via della morte del figlio, per poi mancare dopo tre anni (qui scopri un retroscena su uno storico personaggio di Sanremo).
Dopo il decesso di Franco, è la prima volta che Angela e Angelo si esibiscono. I Ricchi e Poveri tornano in grande stile, debuttando dopo tanti anni a Sanremo con il brano “Ma non tutta la vita”.
I due sono emozionatissimi per questo grande ritorno. Ormai colleghi da una vita, in questo momento così speciale, possono contare ancora una volta l’una sull’altra. Ma tra di loro c’è stato solo un rapporto professionale? In realtà no. Infatti, Angela e Angelo sono partiti con il gruppo proprio da fidanzatini, 60 anni fa, ma poi le cose non sono andate (qui trovi un retroscena su Amadeus e la sua compagna).
Sempre rimasti in ottimi rapporti, oggi Angelo e Angela sono praticamente fratello e sorella. Di recente, in merito al loro rapporto Angelo ha confessato come malgrado sia un amicone di Angela, comunque resta aperto a tutte le possibilità.
Il cantante ha poi scherzato, alludendo alla canzone che il gruppo porta a Sanremo (intitolata “Ma non tutta la vita”), affermando come aspetta la collega da tutta la vita. D’altronde i due hanno passato gli ultimi 60 anni insieme, condividendo sfide e traguardi e soprattutto la loro passione più grande: la musica.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…