Questa dolce bambina è oggi una famosa cantante, la riconosci? Crescendo il suo sguardo è rimasto identico. Vediamo di chi si tratta.
Ci sono talenti che sbocciano fin dai primi anni di vita. Questo vale per molti cantanti oggi stelle della musica: il medesimo epilogo è stato vissuto da una famosa artista italiana. D’altronde il canto è nel suo dna fin da quando era piccola.
Da sempre attirata dalla musica, già da bambina questa famosa cantante ha dato voce alla sua grande passione e crescendo ha preso coraggio, puntando tutto sul sogno di diventare un’affermata artista.
Un desiderio che con tenacia e determinazione è riuscita a trasformare in realtà a tal punto che oggi è tra le voci più conosciute sul panorama della musica italiana. Guardando la foto di questa artista da bambina avete capito chi è? Se oggi è cambiata, tuttavia il suo sguardo e il suo sorriso sono rimasti li stessi di allora.
Da dolce bambina ad artista di grande successo: di chi si tratta
La dolce bambina mostrata nella tenera foto non è altro che Alessandra Amoroso. Nello scatto si può vedere come il suo sorriso, il suo sguardo e i suoi ricci fluenti siano li stessi che oggi contraddistinguono la nota artista, diventata conosciuta al grande pubblico dopo la sua partecipazione ad “Amici” nel 2009.
Nata il 12 agosto 1996 a Galatina, la Amoroso già nel 2007 ha tentato di entrare nel format di Maria De Filippi, ricevendo un no. Dopo due anni Alessandra ha deciso di darsi un’ultima possibilità: se non fosse riuscita a diventare cantante, avrebbe intrapreso la strada di suora, come ha svelato lei stessa.
Ma il 2009 è l’anno giusto e la Amoroso non solo fa parte del cast del talent della De Filippi, ma ne vince l’edizione, diventando famosa con il brano “Immobile”. Da allora ha sfornato un successo dietro l’altro, tanto che le sue hit sono sempre in cima alle classifiche.
Alessandra Amoroso: la passione per la musica nel dna, gli ultimi aggiornamenti sulla sua vita
Oggi 36 anni, la Amoroso conta di una carriera incredibile, in cui ha ricevuto molti premi, distinguendosi come una delle artiste italiane più amate in assoluto. Molto amica della collega Emma Marrone, negli ultimi anni è impegnata anche in attività di volontariato, visto che gestisce una sua onlus.
Inoltre la cantante è finita negli ultimi mesi nel mirino per via della sua sfera privata: Alessandra ha ritrovato l’amore al fianco del video maker e tecnico del suono Valerio Pastore, con il quale è stata pizzicata in vacanza a Formentera durante l’estate. Dopo il doloroso addio con il produttore Stefano Settapani, con il quale si vociferava che si sarebbe dovuta sposare, la Amoroso ha ritrovato il sorriso al fianco della sua nuova fiamma.