Cambiano i tempi e le dinamiche che ora si adattano a quelli della piccola Matilde, ma Federica Pellegrini resta pur sempre una sportiva e lontana dall’attività fisica non ci sa stare.
È una vita diversa quella che sta vivendo oggi Federica Pellegrini, ma è anche una vita che ha atteso per un po’ come ha ammesso lei stessa. Ha dato al nuoto tutto quello che poteva, anche quando tutti pensavano che non ne avesse più, e di ricambio il nuoto l’ha resa una leggenda, la Divina e non solo del nuoto italiano. Se i record da cronometro sono stati battuti, altri -come le 10 finali consecutive in un mondiale nella distanza dei 200 sl- difficilmente potranno essere battuti.
Ora però, il nuoto l’ha messo un po’ da parte e si è dedicata ad altro. Quando pratichi uno sport a livello agonistico e sei brava, molto brava, alcune cose della vita privata le devi rimandare; salutato il nuoto è stato il momento del matrimonio, del viaggio di nozze a Pechino Express -settimane in giro nel sud est asiatico ai tempi dei doppi allenamenti giornalieri non avrebbe potuto permettersele- e su tutti è arrivato il momento della maternità.
L’ha annuncio in estate, quando le hanno portato via quell’ultimo record del mondo rimasto, e poi i mesi di attesa, la “costruzione” della cameretta, l’arrivo “in ritardo” di Matilde e l’aiuto degli altri piccoli aiutanti di casa. Una vita differente che ha comportato nuovo routine e abitudini alle quali la Divina si è dovuta abituare; di recente ha provato a spiegare anche un po’ le difficoltà legate a questa nuova fase della vita, ma adesso per lei è tempo di tornare ai vecchi grandi amori.
Federica Pellegrini, così ritorna a fare sport
Non è ancora tornata tra le corsie dell’acqua clorata che tanto le hanno dato, ma ha promesso che lo farà presto -già questa estate quando si attiverà la seconda masterclass della sua Fede Academy- per il momento Federica Pellegrini si rimette in sesto provando a fare un po’ di ginnastica in casa.
Un tempo era abituata appunto alla piscina di Verona dove si allenava, ma anche ai circuiti in palestra. Oggi con Matilde ancora troppo piccola, Federica Pellegrini si arrangia come tutte le neomamme e si mette nel salotto a fare un po’ di stretching. Un modo per riprendere le sane abitudini sportive, del resto una come lei lontano dallo sport non ci sa stare, ma anche per “riprendersi la schiena” affaticata in questi mesi prima dalla gravidanza e poi dalle coccole alla piccola.
“Ti prego dormi”, come si arrangia la Divina per fare sport
Fare attività fisica da neomamma significa anche dover far combaciare gli orari di allenamento con quelli della pennichella di Matilde. E così, in un video postato su Instagram, la Divina si mostra nella normalità quotidiana ritagliandosi giustamente un po’ di tempo per sé e sperando, come tutte le mamme, che la bambina non si vegli sul più bello.