Royal Family, Kate Middleton conquista un “primato” dopo la malattia: scopri quale

Royal Family, Kate Middleton conquista un “primato” dopo la malattia che ha sconvolto il mondo intero: scopri quale

Kate Middleton traguardo
Kate Middleton, cosa è successo dopo la malattia – credits instagram Prince and Princess of Wales – blueshouse.it

Kate Middleton sta vivendo un momento davvero tanto delicato della sua vita. Sono stati dei mesi decisamente molto intensi per l’amata principessa, che si è ritrovata a fare i conti con delle terribili condizioni di salute. Un destino che mai avrebbe immaginato quando lo scorso Natale era in compagnia dei suoi tre bambini e di suo marito, a fare l’albero, a giocare insieme e a prepararsi per il 2024 che, dopo tutte le tragedie accadute negli ultimi anni, doveva essere positivo.

Purtroppo però le cose non sono andate come avrebbero immaginato: infatti, subito dopo le vacanze, la principessa è stata portata d’urgenza in ospedale dove l’hanno poi sottoposta ad un intervento ad urgenza all’addome. Le prime parole del palazzo, nel comunicato pubblicato perché i sudditi avevano capito che qualcosa non andava, avevano rassicurato dicendo che non si trattava di un cancro. Probabilmente era vero, forse in quel momento ancora non sapevano cosa stesse succedendo, fatto sta che a distanza di pochi mesi, Kate Middleton ha annunciato a tutto il mondo di avere il cancro. Da quel momento la famiglia reale inglese ha chiesto rispetto e silenzio, per farsi che la principessa, ma così come il suocero Carlo che anche lui sta affrontando questa orribile malattia, possono affrontare questo momento in serenità.

Kate Middleton raggiunge un traguardo dopo la malattia: finalmente una gioia per la principessa

Kate Middleton traguardo
Kate Middleton, cosa è successo dopo la malattia – credits instagram Prince and Princess of Wales – blueshouse.it

Proprio qualche settimana fa, Kate ha deciso di rompere il silenzio in un video che ha fatto il giro del mondo: “A gennaio ho subito un importante intervento chirurgico addominale a Londra e all’epoca si pensava che la mia condizione non fosse legata al cancro. L’intervento ha avuto successo. Tuttavia, gli esami effettuati dopo l’operazione hanno stabilito che c’era un cancro”.

Commovente il riferimento ai suoi bambini, che d’improvviso si sono ritrovati a fare i conti con la malattia della loro mamma. “Soprattutto, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene“. E poi ha rivelato, proprio spiegando il modo in cui ha deciso di parlare con loro: “Come ho detto loro, sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire, nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito“.

Kate Middleton fa i conti con la malattia, ma nel frattempo è la più amata della famiglia reale

Kate, proprio come anticipato, è il membro della famiglia reale britannica più amata. Lo ha rivelato un nuovo sondaggio di YouGov, che ha controllato dato per dato la popolarità e il sentiment degli inglesi nei confronti dell’attuale sovrano Carlo e della sua famiglia: la principessa Kate ha battuto il padre di William con il 76% di preferenze, Carlo infatti ne ha ottenute soltanto il 63%, ma ha battuto anche il futuro re William e suo marito che ha realizzato solo un 73%. Insomma, in questo momento sicuramente la principessa sta arrivando l’amore di tutto il mondo. Fin da subito, infatti, è stata accolta benissimo dai sudditi tanti anni fa.

Si potrebbe dire lo stesso dell’attuale moglie del principe Harry ovvero Meghan Markle, che quando venne presentata ufficialmente al mondo come futura principessa venne davvero acclamata a gran voce. In qualche modo sembrava una vera e propria ventata d’aria fresca, dopo tanti anni in cui la famiglia reale aveva continuato a tenere una facciata “antica”. C’erano molte speranze sull’ex attrice americana ma purtroppo le cose non sono andate come i sudditi speravano. Infatti da quando Meghan ed Harry hanno deciso di lasciare la famiglia reale e di trasferirsi in America, se in un primo momento la loro scelta era stata interpretata come un atto di coraggio, poi tutto quello che hanno fatto dopo non è stato apprezzato. Il troppo storpia e la loro mossa di “sputare” nel piatto in cui hanno mangiato ripetutamente e a lungo, hanno fatto sì che i loro consensi calassero e la duchessa ha realizzato solo un amaro 26%.

Gestione cookie