Samira Lui: biografia, carriera e curiosità sull’ex gieffina ospite di “Verissimo”

Samira Lui, tutto sull’ex gieffina eliminata dalla corrente edizione del “Grande Fratello Vip”: biografia, carriera, vita privata e curiosità.

samira lui gf vip
Samira Lui: tutto sulla professoressa de “L’Eredità” – Blueshouse.it

La ricordiamo per esser stata una delle più amate professoresse de “L’Eredità”, nonché per essere tra gli ultimi eliminati della corrente edizione del “GF Vip”. Ma cos’altro, a pensarci a fondo, conosciamo della travolgente e carismatica Samira Lui?

Classe 1998, la giovanissima è nata a Udine da papà senegalese e mamma italiana. Dopo essersi diplomata come geometra, Samira si iscrive all’università con l’obiettivo di coltivare la sua passione più grande: quella per il cinema e lo spettacolo.

Nel frattempo inizia le sue prime esperienze lavorative come hostess nell’ambito di fiere ed eventi, sempre circoscritti alla sua città natale. È nel 2017, tuttavia, che per la Lui si spalancano definitivamente le porte dello showbiz. Ricordate, a tal proposito, la prima apparizione televisiva della classe 1998?

Samira Lui, da “Miss Italia” a “L’Eredità”: gli esordi e la carriera

samira lui fidanzato
Samira Lui e il fidanzato Luigi Punzo – Blueshouse.it

Il 2017, per Samira Lui, è l’anno della svolta. La 19enne partecipa infatti a “Miss Italia” indossando la fascia di “Miss Friuli-Venezia Giulia”. La sua bellezza non manca di farsi notare immediatamente: chioma riccia, fisico da sirena e pelle ambrata.

Ingredienti, quest’ultimi, che le faranno ottenere il terzo gradino del podio, e che contribuiranno a lanciarla all’interno del mondo della televisione. Un sogno che si avvera, per l’intraprendente Samira, che da quel momento in avanti acquisirà sempre più popolarità.

Già seguitissima sui social – attualmente sono oltre 200mila i fan che la supportano su Instagram -, la nativa di Udine ha modo di consolidare la propria notorietà grazie ad un’esperienza di spicco nel piccolo schermo. A partire dal settembre 2021, nello specifico, la Lui è tra le professoresse de “L’Eredità”.

Assieme alla collega Ginevra Pisani prima e del professore Andrea Cerelli poi, Samira affianca Flavio Insinna alla conduzione del quiz game, dove rimane per due stagioni consecutive. Nel 2022 arriva l’opportunità di prender parte, nelle vesti di concorrente, ad uno dei programmi di punta dell’emittente Rai: “Tale e Quale Show”.

Il pubblico di Mediaset, in parallelo, ha avuto modo di conoscerla proprio nelle scorse settimane, grazie ad un’ulteriore esperienza che la classe 1998 non avrebbe potuto non cogliere al volo: il “Grande Fratello Vip”. Nonostante la professoressa de “L’Eredità” sia rimasta in gara per poco tempo, i telespettatori hanno ormai ben impressi volto, carattere e qualità di Samira.

Con il prolungamento di “Reazione a catena” e il mancato ritorno a settembre dello storico quiz game della Rai, la domanda che i fan della Lui si pongono, ora come ora, è solo una: l’udinese tornerà a vestire i panni di professoressa a “L’Eredità”?

Samira Lui: vita privata e fidanzato dell’ex gieffina

In quanto personaggio emergente dello spettacolo, anche Samira Lui è costantemente nell’occhio del ciclone per quanto concerne il suo privato. Sebbene il suo profilo Instagram non abbondi di scatti che la ritraggano assieme alla sua dolce metà, un fidanzato, nella vita della 25enne, c’è davvero.

Si tratta di Luigi Punzo. Affascinante modello 26enne, lavora nell’universo del luxury concierge ed è il fan più sfegatato di Samira. Al netto della loro riservatezza, i due giovanissimi non mancano di concedere ai loro followers scatti e pose bollenti di tanto in tanto.

Dolcissime le dichiarazioni che i due si dedicano sui social, tra le quali non può non spiccare quella che la Lui indirizzò a Luigi nel giorno del suo compleanno: “Sei stato, sei e sarai per sempre il mio compagno di vita. Ti auguro il meglio dalla vita. Ti amo“.

Samira Lui: alcune curiosità sulla professoressa de “L’Eredità”

La sua carriera nel mondo della tv, da qualche anno a questa parte, sembrerebbe aver finalmente preso il volo. Eppure, nonostante Samira Lui militi nelle file dello spettacolo da relativamente poco tempo, le curiosità che la riguardano sono già molteplici.

Sapevate, ad esempio, che a “Miss Italia 2017” la concorrente si era aggiudicata non solo il terzo gradino del podio, ma anche il titolo di “Miss Chef”? Il tutto grazie alla replica, perfettamente eseguita, di un piatto tipico della sua regione: il Frico (qui per scoprire i vari passaggi della ricetta).

Sapevate inoltre che, tra le sue passioni, vi fosse anche quella per il mare? Un particolare facilmente intuibile dal suo feed, dove di scatti che la ritraggono in spiaggia ce ne sono a bizzeffe, e tutti costellati di likes.

Gestione cookie