Sangiovanni, la rottura con Giulia Stabile ha qualcosa a che vedere con il ritiro del cantante dalle scene musicali? Cosa è emerso a tal riguardo.
Ha annunciato il suo ritiro dalle scene solamente qualche settimana fa, a ridosso della partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Finiscimi“. Un ritiro che, agli occhi di moltissimi fan, parrebbe essere soltanto momentaneo. Quando Sangiovanni riprenderà a far sognare i suoi sostenitori attraverso le sue canzoni, ciò nonostante, non ci è dato saperlo.
“Non riesco più a fingere che vada tutto bene […]. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi“. Queste le parole con cui il cantante, attraverso un lungo messaggio fatto pervenire ai followers tramite i social, comunicava di volersi prendere una pausa dal suo lavoro.
Incapacità di gestire il successo che lo travolse dopo “Amici”? Pene d’amore legate all’ex fidanzata Giulia Stabile? Al giorno d’oggi, con i dati che si possiedono, è impossibile asserire con certezza che cosa abbia allontanato il classe 2003 dalla sua più grande passione: la musica. Eppure, a detta di molti, la ballerina c’entrerebbe – e non poco – con la decisione presa dal cantante.
Messi in stand-by gli impegni legati al suo nuovo album, Sangiovanni è volato a Vicenza, sua casa natale, per trascorrere questo periodo lontano dalle luci dei riflettori. Il cantante, per il momento, non sembrerebbe avere alcuna intenzione di ritrattare quanto deciso.
Ma che cosa, scendendo nei particolari della questione, avrebbe spinto il classe 2003 a fare una scelta a tal punto drastica? Secondo quanto ipotizzato anche da Il Mattino, una parte della “responsabilità” sarebbe da ricondurre proprio alla rottura con la fidanzata Giulia Stabile.
Appena usciti dalla 20esima edizione di “Amici”, i due giovanissimi diedero vita ad una coppia affiatata ed amatissima dal pubblico. Qualche mese fa, l’annuncio della rottura contribuì a dar adito ai pettegolezzi. Ed alcuni rumors non mancarono di mettere in giro la voce secondo cui l’artista avrebbe tradito la ballerina.
Un gossip che si ripercosse pesantemente sull’interprete di “Finiscimi“, a prescindere dal fatto che fosse vero o meno. In che modo? Per il semplice fatto che i followers, venuti a conoscenza di quella diceria, non si trattennero dal riempire Sangiovanni di insulti.
Non appena la voce di un presunto tradimento di Sangiovanni ai danni di Giulia Stabile prese campo, i messaggi di apprezzamento rivolti al cantante si trasformarono rapidamente in insulti. Una deriva che, agli occhi di molti, potrebbe aver contribuito al ritiro dell’artista dalle scene musicali.
La difficoltà di gestire l’enorme successo che lo ha travolto, sempre secondo le ipotesi, avrebbe fatto il resto. Di fatto, però, il classe 2003 non si è mai soffermato ad analizzare nei dettagli i motivi a monte della sua decisione. I quali, fino a prova contraria, paiono destinati a rimanere un mistero.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…